Vai al contenuto

Sito fatto con iweb

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Vi presento il mio sito fotografico, fatto con iweb, ma sopratutto realizzato, partendo da zero, con i consigli utili di alcuni di voi.

Un ringraziamento particolare va a Davide Salerno e ai suoi preziosi tutorials su come pubblicare il sito su iweb!

Sono graditi commenti e critiche, in positivo e in negativo.

www.enricobrunoimages.it (o .com)

Grazie per la vs. attenzione.

Enrico Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti bello e semplice.

posso farti qualche domanda? il sito è su web.mac.com ? se si vuol dire che tu hai comprato il dominio enricobrunoimages giusto? mi sapresti/te dire per quale motivo la ricerca con google non dà risultati? (ti faccio queste domande perchè sto facendo il mio sito approfittando di .mac) e non capisco perche non viene indicizzato.

scusami e ancora complimenti per il lavoro e soprattutto per le foto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace la cornice nello "slideshow"...

il sito è senza grafica e quindi quella cornice non c'entra nulla con tutto il sito

o fai tutto in tema o quella cornice stona..

metti solo due pulsanti una dx uno a sx con sopra una freccia grigia piatta e basta.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i commenti.

Concordo con te, dmask, le cornici stonano, ma credo che non si possano cambiare: è stata una "scelta" dello stesso iweb. Se tu sai come fare, ...ben felice di avere istruzioni.

Il sito col tempo cercherò sicuramente di migliorarlo. Se mi darai qualche consiglio in proposito, apple94, cercherò di metterlo in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli di carattere generale :

I siti web (personali o di portfolio) dal punto di vista essenzialmente estetico devono esprimere letteralmente il tuo stile ; Ecco perché disprezzo un poco Iweb ( mi rendo conto che purtroppo molte persone o non hanno il tempo necessario o non hanno gli strumenti Software e Hardware adeguati e ciò é condizione necessaria e sufficiente per affidarsi ad esempio a Iweb ) ; Il bello di fare un sito Web è proprio crearlo in ogni suo piccolo dettaglio quasi fosse un'opera d'arte in grado di rispecchiare una precisa concezione legata al "tuo DESIGN"( una tua linea capace di contraddistinguere il tuo sito da tutti gli altri ; i temi di Iweb sono predefiniti e in quanto tali privi di originalità , Infatti come puoi notare si riconoscono immediatamente i siti web costruiti con Iweb ) . Ahimè probabilmente non avrai l'occasione di imparare software come Dreamweaver ... ma si può ancora migliorare il tuo sito direttamente da Iweb . Cerca di imparare qualche piccolo trucchetto legato al codice oppure riguarda l'interfaccia in particolare nella pagina dedicata alle gallerie fotografiche ( personalmente troppo caotico per quanto riguarda la collocazione dei vari font ) ecc.

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo pongo come obbiettivo, in futuro, di adottare programmi migliori (Rapidweaver o Dreamweaer o altro).

Intanto iweb mi ha pemesso di avere un sito "minimale" in cui la parte del leone la fanno le immagini.

Una volta completate le gallerie, mi dedicherò anche allo "smanettamento" dei codici e ai programmi migliori di cui sopra.

Grazie ancora per i consigli e i giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...