Vai al contenuto

Problema con periferica audio USB

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione... non sono un utente mac esperto dato che sono migrato da windows da pochi mesi, adesso ho un problema e non so come fare a risolverlo e nè google nè altre ricerche mi son state d'aiuto...

vi spiego di cosa si tratta:

ho installato GUITAR LINK USB INTERFACE UCG102, un'interfaccia con cui posso registrare su mac la chitarra. Inizialmente non ho avuto nessunissimo problema, tutto funzionava alla perfezione con GarageBand...

poi mi è saltato in mete di collegare la drum machine.

Per farlo però dovevo cambiare le impostazioni, ho aperto la CONFIGURAZIONE MIDI AUDIO ed ho cambiato qualche parametro per ottimizzare la prestazione della drum machine.

il risultato?

ora non posso più utilizzare guitar link in ingresso!!!!

immagine1jbg.jpg

il fatto è che ho solo cambiato un parametro, possibile che il mac non mi permette di modificare l'opzione?

il parametro cambiato è stato il numero di BIT per canale d'ingresso

immagine4kqk.png

(questo screen fa affidamento al microfono integrato, giusto per farvi capire quale parametro ho toccato)

ed adesso guitar link non registra più... sono anche andato su preferenze di sistema ma non cambia, è proprio stato disabilitato l'ingresso.

come posso fare? ho provato a disinstallare e reinstallare il softw. in dotazione, ma non è cambiato nulla. a questo punto non so nemmeno se ho disinstallato correttamente i driver.

sigh... non voglio fare un ripristino del mac per questa cosa!!

grazie per l'attenzione!!

un saluto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...