Vai al contenuto

Io & Marley

fabio.devoti

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho visto ieri sera con piacere questo nuovo film con Owen Wilson e Jennifer Aniston. è stato MOLTO carino.

In pratica è la storia di questa coppia di giornalisti che, per prepararsi all'evenienza di avere un figlio, decide di allenarsi prendendo un cucciolo di Labrador. E ne passeranno delle belle :ciao:

Film tranquillo, da vedere per tutti e, magari, alla fine un attimino strappalacrime :cry:

Lo consiglio a tutti :rofl:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è una commedia davvero piacevole !

alla fine un attimino strappalacrime :ciao:

Lo consiglio a tutti :cry:

IMAC 24" 2.8 GHz 2GBMACBOOK UNIBODY 13" 2 GHz 4GBIPHONE 3G 16 GB WHITE

Link al commento
Condividi su altri siti

magari uno di questi giorni me lo vedo :shock:

però non mi piacciono le scene strappalacrime :mhh:

Strappalacrime è solo un po' il finale per ovvi motivi :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

si davvero molto bello..Consigliatissimo! la seconda volta che lo vedi mette ancora più tristezza della prima!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

si davvero molto bello..Consigliatissimo! la seconda volta che lo vedi mette ancora più tristezza della prima!

l'ho visto giusto prima al cinema.. avevo un'amica che era in un mare di lacrime!!

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

visto. A parte il fatto che se (ri)lanciasse la moda del labrador, mi incazzerei abbastanza, mi ha lasciato una sola idea:

Jennifer Aniston è davvero, davvero una bellissima donna.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto. A parte il fatto che se (ri)lanciasse la moda del labrador, mi incazzerei abbastanza, mi ha lasciato una sola idea:

Jennifer Aniston è davvero, davvero una bellissima donna.

e anche discretamente brava.

bel film, a me è piaciuto molto....:ciao:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro è stato tratto da un famoso libro ( molto venduto) dallo stesso titolo...

Me lo ha accennato giusto prima mia sorella :zzz: Oggi lo cercherò :tv:

@Lord K

Scusa che c'è di male nel rilanciare la moda del labrador? Cioè, se per moda intendiamo che mo tutti se lo comprano senza conoscere niente del cane e senza guardare quindi anche le altre razze che magari sono più adatte per certi ambienti e che poi va a finire che li abbandonano, sono d'accordo ma allora è una cosa che succede in un po' tutti i film che hanno per potagonisti gli animali :ciao: Se invece ti riferisci alla sola questione del labrador allora non capisco. Cioè sono dei bellissimi cani dal temperamento un po' vivace, senza contare che sono buonissimi ;) Io in canile ho a che fare tutti i giorni con 2 labrador e sono fantastici, ho sempre detto a casa che se ci fosse spazio me li porterei a casa SUBITO :DD

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

... presumo che lui intenda, come moda del labrador, il fatto che in tanti, vedendo il film, vorrebbero il cane... i più piccoli sicuramente... preso il cane e verificato l'impegno che esso da... abbandono.

I cani li devono avere chi ha PASSIONE, non chi lo fa per moda, secondo me.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... presumo che lui intenda, come moda del labrador, il fatto che in tanti, vedendo il film, vorrebbero il cane... i più piccoli sicuramente... preso il cane e verificato l'impegno che esso da... abbandono.

come successe per la carica dei 101.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo caso ci sta eccome ;) Purtroppo non nego che possa essere così :DD:cry::zzz: Ci sono cani per tutte le case/famiglie e non bisogna necessariamente prendere un labrador che per esempio necessita di almeno 1 ora al giorno di camminata/corsa, cosa che invece un cane di taglia piccola in una casa di dimensioni medie già può non averne bisogno :ciao: E questo è solo un tipico esempio :tv:

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il film perché, volendo già un labrador, mi incuriosiva. Molti vorranno un labrador perché hanno visto il film.

Ci sono due motivazioni, la prima è di carattere generale:

come mi ha spiegato una volontaria, prima dell'uscita di "io e marley" in canile avevano una decina li labrador e 4/5 golden retriever che non si filava nessuno, ora tutti li vogliono.

Ovviamente, tra un annetto e mezzo (scommettiamo? se lo prendono adesso, probabilmente quest'estate lo terranno, ma la prossima?) sarà, probabilmente, la razza con più esemplari abbandonati e/o rifilati, a vario titolo, ai canili.

Il cane di "io & marley" non so fino a che punto sia un labrador. Mi sembra troppo alto (il maschio, da standard di razza, arriva ai 57 cm, ma, a ben pensarci, in molte scene, viene ripreso da un punto di vista basso, forse per farlo apparire più grosso) e, soprattutto, in una scena, viene presentato come "di 45 kg". A meno che questo sia un errore di traduzione, c'è qualcosa di parecchio strano: il labrador usato in quelle scene non mostra segni di obesità, lo definirei "piuttosto in forma". Ma, sempre secondo lo standard di razza, i labrador dovrebbero arrivare, al massimo, ai 37 (i maschi, le femmine meno).

Inoltre, viene presentato come "simpaticamente distruttivo". Sul fatto che possa essere distruttivo, non ci sono dubbi. Forse, sul "simpaticamente", qualcuno c'è.

Penso che molte delle persone che prendono un cane dopo aver visto un film, sarebbero decisamente disturbate dal trovarsi a convivere con un cucciolo che, nella norma, potrebbe continuare a far pipì per casa anche per 3/4 mesi dal suo arrivo. Come da uno che cominciasse a sgranocchiar loro i mobili.

Inoltre (come ho già avuto modo di dire su internet):

In famiglia abbiamo deciso di prendere un cane. Non abbiamo preso la scelta sotto gamba, abbiamo aspettato fino a che mio fratello ed io siamo cresciuti abbastanza per potercene prendere cura anche singolarmente (14 e 19 anni). Abbiamo deciso di prenderlo in estate per poterlo abituare a noi al meglio (per esempio, probabilmente, lo andremo a prendere una settimana prima di andare nella nostra casa in sardegna, dove tutta la mia famiglia passerà un mese, c'è un giardino e, soprattutto, io non ho assolutamente nulla da fare tutto il giorno). Abbiamo approfondito. Abbiamo scelto il sesso (maschio, per ragioni precise). Ho personalmente contattato moltissimi (la maggior parte) degli allevamenti delle razze che mi interessano in tutto il nord italia (come riferimento, fino a tutta l'emilia, noi siamo di milano); se ce ne sarà bisogno, andremo anche più a sud.

Ho letto tutto ciò che sia stato capace di trovare in italiano ed un buon numero di siti in inglese, non solo su queste razze, ma su molte altre, oltre ad aver divorato e metabolizzato tonnellate di informazioni sull'educazione, la cura, l'alimentazione et cetera.

Sono al terzo libro (uno per razza).

Abbiamo ristretto la scelta a 3 razze:

-beagle

-schnauzer medio nero

-labrador (non sappiamo ancora se marrone o nero, tenderemmo ad escludere il biondo, più che altro, per fattori estetici).

Ora, il labrador, al momento, è decisamente in testa (sia dal punto di vista fisico che caratteriale). Avevamo considerato anche il golden retriever, ma, considerato anche il pelo lungo (mi basta dover spazzolare 3/5 volte alla settimana il mio persiano) ed una serie di altri fattori, abbiamo finito per escluderlo.

Sinceramente, il fatto che il labrador diventi un cane di moda, non mi fa per nulla felice.

Innanzi tutto, temo che cominceranno a spuntare come funghi allevatori amatoriali improvvisati di labrador (varrebbe a dire che, probabilmente, si compreranno o adotteranno due cani giallognoli a pelo corto e li faranno accoppiare) [questa non è poi così improbabile, se considerate che un labrador preso in un allevamento serio costa dagli 800 euro in su e che, probabilmente, chi li comprerà per il film, non vorrà spendere neanche la metà].

Probabilmente, improvvisamente, mentre la gente smetterà di chiamarlo "il cane della carta igienica" per cominciare a chiamarlo "il cane del film", appariranno magicamente un sacco di labrador nelle vetrine di negozi di animali (non so voi, ma io non ne ho mai visti, probabilmente perché, date le dimensioni, in una città come milano (dove, fondamentalmente, si vive in appartamento), erano poco appetibili).

Probabilmente (e, forse, non sarei neanche dovuto andare a capo), prenderanno ad importarne di più dall'europa orientale.

Magari anche gli allevatori qualificati cercheranno di accelerare la produzione (in tempo di crisi, l'etica ha poco peso, rispetto al poter produrre un prodotto che si venda facilmente), curando un attimo meno gli accoppiamenti.

Tutto ciò potrebbe rendere più difficoltosa la ricerca del nostro cane.

Tutto ciò, sicuramente, causerà molti abbandoni, quando un cane scelto un po' a caso smetterà di essere un tenero cucciolino per diventare un animale grosso e, per i primi anni della sua vita, anche piuttosto attivo.

Tutto ciò, per le ragioni succitate, causerà quasi sicuramente un indebolimento del patrimonio genetico complessivo della razza.

Tutto ciò, causerà un aumento del numero dei pedigree falsi in circolazione.

Tutto ciò renderà più difficile trovare una buona cagna quando, eventualmente, lo volessimo far accoppiare.

Mentre scrivevo tutto ciò, per inciso, è arrivata un'email:

Gentile kallo25,

Ti ho spedito l'oggetto seguente. Dovresti riceverlo in breve tempo.

Titolo oggetto: Il labrador retriever di Ruggiero Emanuela OLIMPIA -50%

Indirizzo Web: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250389994564

Numero oggetto: 250389994564

ID utente dell'acquirente: kallo25

ID utente del venditore: 21lieve

Totale: EUR 9,00

Una volta ricevuto l'oggetto, lasciami un commento di Feedback.

Ti ringrazio di nuovo.

[trattasi del 4 libro su una razza di cani e del secondo su labrador nel giro di un mese]

μολών Λαβέ

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto questo senso allora il tuo disappunto ci sta in tutto, però è un discorso che va fatto con TUTTI i film sugli animali :ciao: Mi sembra "naturale" che quando la gente inizia a vedere in un film un cane ricorrente allora lo voglia :shock: Il problema come dici tu è che poi MOLTI lo acquisteranno quasi a pensare che sia un giocattolo e, quando vedranno le responsibilità che bisogna prendersi, a quel punto lo abbandoneranno :ghghgh:

Se poi mi posso intromettere ti vorrei fare un appunto: al posto di andare a cercare il cane di razza, ma vai in canile che è pieno di giovani cani di taglia media/piccola che, anche se sono meticci, ti potranno regalare affetto infinito :ciao: Se poi il canile è serio, come lo è quello in cui vado, ci saranno tante persone che ti sapranno dire TUTTO sui cani che ti interessano in modo tale che quando, dopo 3-4 volte che vieni (da noi devi fare MINIMO 3 incontri con il cane che scegli), sarai pronto per il grande passo fidati che non te ne pentirai :D

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

un film troppo lungo, ne bastava la metà. a tratti noioso e con un finale.. boh..

voto 4

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

un film troppo lungo, ne bastava la metà. a tratti noioso e con un finale.. boh..

voto 4

Scusa, ma il finale mi sembra normale che fosse scontato :DD Cioè, cosa ti aspettavi... è la vita di un cane non poteva finire diversamente a meno che non venissero gli Alieni...:fiorellino:

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

non discuto che sia finito così, ma è stato lento, banale..

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece, secondo me, soprattutto sul finale, conteneva riflessioni (anche affrontate ad un livello mediocre) che, sinceramente, non sono così scontate per un film di quel genere.

Poi, magari, come chiunque, tendo a proiettare le mie emozioni ed a vederle in ciò che sto facendo/guardando/ascoltando...

μολών Λαβέ

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaramente un film orientato verso gli amanti degli animali, dei cani in particolare, tanto quanto lo è stato il libro che lo ha ispirato. A me è piaciuto molto, anche perché solo chi ha avuto un cane, lo ha amato e sofferto con lui potrà capire fino in fondo cosa questo significhi davvero, con i suoi pro, i contro e tutto ciò che sta nel mezzo.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentato come un film comico, in realtà la comicità non è alta come potrebbe (il mio cane ha fatto robe molto più lollose)

Si preme sul fatto che un cane sia in realtà un rompipalle clamoroso, chi ha un cane sa che normalmente non è così, se sei capace di farti rispettare un attimo, riesci ad educare il tuo cane in modo più che soddisfacente.

Dalla seconda metà in poi è di una tristezza infinita, quando il cane poi SPOILER inizia a star male FINE SPOILER si va sul triste pieno e se si è di cuore tenero si piange x 45 minuti.

Film comico miei batuffoli!!!

p.s.

Che palle sempre con gli stessi cani

SAMOIEDO RULES!!!! IL PIU' BEL CANE DEL MONDO COL MIGLIOR CARATTERE, GRANDIOSI A FARE LA GUARDIA E CON I BAMBINI!!!!

p.s. 2

Anche all'uscita della carica dei 101 tutti a prendere un dalmata e poi, dato che non è un cane conosono ai bambini, via ad abbarndonarne a frotte.

Raga...la madre dei cretini è sempre incinta...

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...