freetrader Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Stavo dando un'occhiata al topic delle nostre postazioni e ho notato che molti utenti del forum hanno più di un mac. Il più delle volte un iMac accompagnato da un portatile. Che ve ne fate di due (o più) mac? :dance: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iByllo Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 l imac per quando sto a casa e mi voglio godere tutti i miei 24" e fare il caxxone con l appleremote stando sdraiato sul mio lettone *_* il macbook pro per quando vado a triturarmi le balle in ufficio xD lo so xD 20 anni buttati i miei xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SupersoniX N Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Io ne ho uno e me lo sono sudato Un secondo lo prenderò in futuro, penso un iMac che userò come principale e il MBP da portare in giro visto che tra tutta la gente che conosco sono l'unico ad avere un mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erpirata Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Stavo dando un'occhiata al topic delle nostre postazioni e ho notato che molti utenti del forum hanno più di un mac. Il più delle volte un iMac accompagnato da un portatile.Che ve ne fate di due (o più) mac? :dance: Credo semplicemente che esistono persone con necessità diverse dalle tue, ce chi lavora in ufficio o viaggia e necessita di un portatile ma quando torna a casa vuole avere un computer tutto suo senza impicci di lavoro dove svagarsi. I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareskino Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 nulla...compro quello che mi piace il Mio YouTube Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freetrader Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Credo semplicemente che esistono persone con necessità diverse dalle tue, ce chi lavora in ufficio o viaggia e necessita di un portatile ma quando torna a casa vuole avere un computer tutto suo senza impicci di lavoro dove svagarsi. ma la mia non era una critica... era solo per sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gionny Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Io ho un MBP e PB, naturalmente il Pro l'ho preso per sostituire il vecchio PB, ma siccome quest'ultimo funziona ancora bene, li uso in parallelo per ottimizzare i tempi mentre sbobino le video-cassette su DVD. MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Li uso in parallelo.... Ovvero ognuno ha il proprio ruolo... E visto che funzionano e vendendoli guadagnerei una fesseria rispetto a quello che perderei restano dove sono..... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 L'iMac era vecchio però non volevo venderlo , cosi per avere qualcosa di più recente mi sono preso il macbook. Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 I principali motivi un po' di tutti sono: - Se si compra un portatile Apple prima o poi si è attratti anche da un desktop - Se si compra un desktop Apple prima o poi si è attratti anche da un portatile - un computer prima o poi diventa vecchio quindi si prende il nuovo. Del "vecchio" cosa si fa? Si butta? Solitamente o si vende oppure si tiene e si riutilizza oppure rimane fermo - Penso che la maggior parte degli utenti vivono in una famiglia e non singolarmente in case abitate da una persona. In una famiglia se non si vuole litigare per il computer se ne ha più di uno. Per esempio a casa mia mia sorella ha l'iMac Intel che vedi in firma, mio padre il MB bianco e io il MB unibody. - tecnomania! iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 I principali motivi un po' di tutti sono:- Se si compra un portatile Apple prima o poi si è attratti anche da un desktop Cè anche la variante.... Se si compra un portatile Apple prima o poi si è attratti anche da un altro portatile Apple My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Cè anche la variante....Se si compra un portatile Apple prima o poi si è attratti anche da un altro portatile Apple Ho comprato un iPod Classic però, caspita, quando vado a correre vorrei qualcosa di più leggero --> iPod nano... ma poi vorrei portarmi sempre dietro la musica, un po' come un cellulare --> iPhone --> Conto in banca sottozero e litigate con la moglie iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redrabbit Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Io ho un imac 24" alu che uso per svago ed applicazioni più pesanti, un MacMini che uso un po' come Media Center e un vecchio iMac G4 che ormai uso solo per internet ed email e lo lascio usare a mio padre... Ah, per quanto riguarda gli ipod ho un iPod Touch 32GB 2°gen per quando mi serve qualcosa di capiente, un iPod Shuffle che uso se devo correre o fare sport ed un iPod Nano che molto spesso mi porto dietro... Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB 2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ho comprato un iPod Classic però, caspita, quando vado a correre vorrei qualcosa di più leggero --> iPod nano... ma poi vorrei portarmi sempre dietro la musica, un po' come un cellulare --> iPhone --> Conto in banca sottozero e litigate con la moglie Esatto il ragionamento è questo.... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 sono un mac user da solo 15 giorni (iMAC 24" 2.66) e ti dico che appena ho un po di soldini da parte il mio prossimo acquisto sarà un bel mbp da 15" per eliminare il mio attuale portatile win (che sono costretto ad ultizzare qui a lavoro) soprattutto adesso che si dice che possa uscire autocad per OSX. Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steindy Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ho iMac a casa per tutto, MB Air che non mi abbandona mai e mi segue ovunque vada (principalmente lavoro ma insostituibile nei viaggi e in vacanza), ora ho anche un mini attaccato al televisore come mediacenter, mia moglie macbook unibody... insomma, in casa siamo due persone e ci sono 4 mac Be Real Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
van86 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Stavo dando un'occhiata al topic delle nostre postazioni e ho notato che molti utenti del forum hanno più di un mac. Il più delle volte un iMac accompagnato da un portatile.Che ve ne fate di due (o più) mac? il portatile lo uso al lavoro/uni e l'imac a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freetrader Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ho iMac a casa per tutto, MB Air che non mi abbandona mai e mi segue ovunque vada (principalmente lavoro ma insostituibile nei viaggi e in vacanza), ora ho anche un mini attaccato al televisore come mediacenter, mia moglie macbook unibody... insomma, in casa siamo due persone e ci sono 4 mac adottatemi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aussiewillows Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 io ho un mac mini e adesso stò per prendermi un imac 24 pollici perchè???Bè allora prima di tutto perchè ho la passione per i computer apple:sbav: ma non solo... e poi perchè uno è nello studio e lo usa anche la famiglia, l'altro me lo voglio mettere in camera e tenerlo tutto per me:lol:!!!! In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso) Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freetrader Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 io ho un mac mini e adesso stò per prendermi un imac 24 pollici perchè???Bè allora prima di tutto perchè ho la passione per i computer apple:sbav: ma non solo...e poi perchè uno è nello studio e lo usa anche la famiglia, l'altro me lo voglio mettere in camera e tenerlo tutto per me:lol:!!!! anche tu di firenze eheheh :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 La mia è principalmente passione , qualche Mac e qualche iPod flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cerion86 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Ho preso un iMac un anno fa pensando di tenere ancora il glorioso iBook come portatile dato che non avevo bisogno di alte prestazioni, passandoci molte ora davanti il 20 pollici mi veniva comodo e non ho speso troppo. Poi quest'anno ho trovato un lavoretto su internet e mi serviva un portatile più performante così ho aspettato i MB nuovi e l'ho preso su unimall con in più la promo back to shool e ho rivenduto l'ipod, risparmiando abbastanza.. Le mie foto: http://www.contrienrico.it ______________________________________________________ In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdiMercury Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Io ho l'iMac Alu 20" (comprato nel 2007) che è la postazione principale che fa tutte le cose più pesanti, ed è l'unico collegato alla stampante, quindi fondamentale (e sì, uso Tiger ancora per tutto questo, perché va bene e non penso di aggiornare a Leopard). L'eMac (usato) serve per gli "esperimenti": installo programmi e vedo se funzionano a dovere, poi magari li metto anche sull'Alu se ne vale la pena. Il PowerMac G4 Quicksilver (usato) è troppo lento rispetto agli altri due, ma è perfetto per navigare. Ovviamente in famiglia tutti possiamo usare i tre computer, anche se quello meno potente l'ho dedicato a mia madre dato che per lei è sufficiente, non fa lavori pesanti, ma appunto naviga (ma ovviamente usa anche gli altri due, e così mio padre, che però predilige l'iMac Alu giustamente dato che è il più potente). Poi ho anche un portatile Acer TravelMate 6000 con Linux Ubuntu 8.10, che torna utile per l'università l'anno prossimo, ed è il computer personale. Anche mio fratello ha un portatile Acer con Ubuntu, trovato in cantina, stranamente è lo stesso mio modello, ed è il suo personale. Totale: 5 computers (3 pubblici + 2 personali) PS:In cantina c'è anche un PowerBook G3 con Panther ma con problemi all'HD, e non penso che lo riparerò, anche se è un peccato...  iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5Sei pianista o tastierista? VIENI QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freetrader Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 In casa mia vince windows... il mio è l'unico mac... poi mi pà ha due portatili e due fissi.. e mia mamma un portatile.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 La mia è principalmente passione , qualche Mac e qualche iPod Qualche iPod?......... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte_pizzaboy Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 adottatemi.. adottateCI :lol: se c'è posto per un pupo non avrete problemi con due gemelli "It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micomac Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 I Mac sono macchine longeve, funzionano e dal design straordinario. Viene da se che spesso vengono anche integrati nella vita e nel costume della famiglia che vive a contatto con la tecnologia legata al proprio lavoro. Nel mio caso uso il mio macpro in studio, macbook bianco on the road, imac bianco 24 mio figlio, uno splendido Ibook clamshell grafite 1a serie in cucina e un classic II in biblioteca. Ci sarebbe posto anche per un notebook apple, ve lo assicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SupersoniX N Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 In casa mia vince windows... il mio è l'unico mac... poi mi pà ha due portatili e due fissi.. e mia mamma un portatile.. Anche da me... 1 mac contro 3 pc Ma mio ho convertito mio padre quindi prima o poi se lo prende anche lui E altri 3 iPod di cui 2 miei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Qualche iPod?......... Giusto un paio per non usare sempre lo stesso flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Io ho un MacBook e basta. Poi in casa c'è anche il vecchio iBook, usato dagli altri componenti della famiglia. Poi in ufficio ho riesumato un vecchissimo iMac G3. Poi, sempre in ufficio ho riesumato anche un vecchissimo PowerMac G4 (e l'iMac precedente se l'è preso il mio capo). Poi il mio capo si è innamorato dell'iMac G3 ed ha preso un MacBook Prima di tutti questi mio padre aveva in ufficio un iMac G3 che ha recentemente sostituito con un iMac 24" e quindi quello di prima lo stiamo trasformando in macchina da scrivere per la mamma. In sostanza di Mac veramente mio ce n'è uno solo, poi c'è una galassia di altri computer di cui ogni tanto mi occupo io. Guardando alla mia esperienza probabilmente molti hanno più di un Mac perché anche quando se ne prende uno nuovo quello vecchio spesso non viene buttato via, perché funziona ancora, ance se lento per i programmi più nuovi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.