Vai al contenuto

Utilizzare Scanner CanoScan Lide 20 con iMAC

Davyd84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da 1 settimana ho abbandonato il PC passando ad un magnifico iMAC 20 pollici ultimissimo modello. Però sto impazzendo: ho questo benedetto Scanner Canon modello CanoScan Lide 20 e non ho idea di come farlo funzionare. Ho scaricato i driver dal sito, ho fatto partire l'installazione e mi ha creato una cartella nelle applicazioni con dentro un file chiamato ScaGear CS 7.0X

Che devo farci con questo file? Lo scanner è collegato alla USB e autoalimentato (senza presa di corrente) ma non da segni di vita. In acquisizione immagine non compare e neanche in Gimp (Seashore) non ci sono opzioni per usarlo...

Confido nel Vs aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro del file scaricato?

hai provato se con acquisizione immagine funziona?

io ho un lide 100,ho avuto problemi,però scaricati i driver ed installati(sito canon)

tutto va bene.

prova a scaricare tutto il pacchetto software canon lo hanno riscritto,

e da allora nessun problema,neanche con il software canon di acquisizione.

tra parentesi è lo stesso che scaricheresti per il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso scanner e non sapendo se era compatibile ho cercato.. anche io ho visto link che ha dato caiomauro e da li sembra che ci sono i driver (perché di quello hai bisogno per installarlo), solo in inglese perché si vede che è un modello un po' vecchiotto ormai :D

non ho controllato perché non ho ancora un mac..

autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non scarichi quello giusto,io lo scarico lo installo mi mette il driver il software e funziona tutto.

calcola che per vedere se funziona,sul macmini ,nel quale non avevo installato nulla

ho installato il software scaricato per il lide 20,nessun problema,lo dovevo fare e lo fatto proprio con il software che serve per il tuo scanner,tanto sono uguali,

tutti i lide hanno lo stesso software,almeno i 20-30-100 etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be senti io ci rinuncio ho scaricato tutti i file di quella stramaledetta pagina e nessuno funziona. Spenderò 40€ e mi comprerò vuscan dato che qua nessuno evidentemente ha uno scanner e sa come aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto a me funziona,probabilmente qualcosa non è andato nel verso giusto

prova a vedere se nelle preferences c'è quaklcosa che riguarda il software canon,se c'è eliminalo.

altrimenti prova da qui(ma questo non lo ho provato)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16291

o dal sito americano della canon

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=119&modelid=6624#DownloadDetailAct

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un vecchio scanner (FB636U) e dalla pagina del supporto canon riesco solo a scaricare un plug-in che non so come usare.

Visto che avevo poco tempo ho cercato una soluzione in internet e ho trovato quel programma, ma girano le balle comprarlo, anche perchè lo scanner è supportato (a quanto dicono)

Nella scatola mi avevano dato il cd dei driver Mac, ma c'è scritto che sono per G3 e non me li fa usare (classic mode non supportato)

Ora purtroppo il trial è scaduto. Mi sa che proverò a contattare il supporto canon, e magari con un po' di fortuna mi spediscono la procedura esatta per installarlo... Sperèm...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...