Vai al contenuto

Comprare il 3G o aspettare il 4G??

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono registrato da molto, ma ho scritto pochissimo sul forum. Sono felice possessore di iPod già da molti anni e finalmente ho deciso di acquistare l'iPhone, visto che tutti ne parlano veramente bene.

Ho letto in giro che presto uscirà una nuova versione. Volevo chiedervi se secondo voi conviene aspettare o acquistare subito il 3G. Considerate che a me non interessa un eventuale aumento di memoria nel 4G, perchè tanto ho già l'iPod abbastanza capiente.

Cosa faccio?? Ormai il mio vecchio cellulare sta andando in pensione, quindi devo decidere presto. Grazie in anticipo!:P

MacBook Pro 13'' 2.44Ghz

iPhone 3GS 32GB

iPod Classic 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io voglio acquistare l' iphone ma penso di aspettare un paio di mesi e vedere come sono i nuovi modelli... poi, puoddarsi che con l'uscita di nuovi modelli il prezzo dell'attuale 3g cali.. quindi ti consiglio di aspettare anche se so che la voglia di averlo subito è tanta!! saluti:ciao::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

Io ho sentito che il 3g e' gia' un mese che non lo producono, quindi come per i Mac e per gli iPod e' strapossibile, sempre in my opinion, che non se ne vedano piu' tanto quando esce il prossimo, e mi raccomando, non chiamiamolo 4g perche' quelle frequenze non hanno senso ne' negli US ne' qui, forse giusto in Giappone, ma non sono sicuro neanche di quello.

Il 3g di adesso, soprattutto con il firmware nuovo, che ricordo sara' disponibile in modo gratuito anche per i 2g e per i 3g, sara' gia' un "nuovo cellulare".

E' possibile che ci siano 3 versioni, da 8, da 16 e da 32 Giga, come han fatto per gli iPod touch ma questa e' una semplice supposizione, ho un 16GB ma conosco persone che si accontentano di 8GB. Al contempo dubito abbassino troppo il prezzo del modelo base proprio perche' penso lo rinnovino dal punto di vista dell'hardware.

Per il discorso dell'app store e' difficile che cambino schermo, in quanto a risoluzione.

Potrebbe cambiare, minimamente, la camera, permettendo quasi certamente la ripresa dei video, e la messa a fuoco. Il guscio potrebbe essere in materiale pseudo-metallico, matte. Il chip forse permetterebbe 7.2mbps e non 3.6 come ora. Al contempo, potrebbe avere il protocollo "n" per quanto riguarda l'wifi. Potrebbe cambiare qualcosa per quanto riguarda la ram e la CPU/GPU, permettendo anche una gestione migliore della batteria. Il chip potrebbe anche permettere la trasmissione e non solo la ricezione delle onde FM, ma sta ad Apple se sbloccare tale funzione. Complessivamente, sono tutti rumor,alcuni con delle base altri, meno. Non l'avessi comprato a luglio 2 mesi li avrei aspettati, ricordo che l'8 Giugno dovremmo saperne qualcosa di piu', se non sbaglio la data del WWDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetterei quello nuovo, anche perchè il 3G sta diventando difficile da trovare visto che hanno sospeso la produzione. (ho visto che sul sito tim sono esauriti i 16 gb sia bianchi che neri)...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta

vale la pena precisare che non è detto che uscirà subito il nuovo modello di iphone (la famigerata terza versione). Potrebbero anche rilasciare solo la 2.1 ovvero una versione aggiornata (tipospeedbump per intenderci) dell'attuale 3g - versione che, sempre ammesso che abbiano in progetto di fare uscire entro l'anno il 3 - avrebbe poco senso a mio avviso. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo l'apple sicuramente il modello attuale non sarà più in vendita nel momento in cui uscirà il nuovo modello e non si potrà sfruttare il calo di prezzi.

Io sto con un 2G e vorrie passare al nuvo, ma questo dipende molto dal costo...ormai il mio amato 2G inizia a scricchiolare! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai conviene aspettare per lo meno la presentazione del nuovo modello e poi vedere se vale la pena oppure se è meglio prendere il 3g in un mediaworld a prezzo ribassato (lo fanno sempre quando devono esaurire le scorte in magazzino)

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale nuovo modello!!! perché mai dovrebbero rilasciare a giugno il nuovo sistema operativo di iphone (dedicato all'iphone 3g) e contemporaneamente un nuovo iphone che renderebbe inesistente il vecchio!!!! ragionate un pò, ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale nuovo modello!!! perché mai dovrebbero rilasciare a giugno il nuovo sistema operativo di iphone (dedicato all'iphone 3g) e contemporaneamente un nuovo iphone che renderebbe inesistente il vecchio!!!! ragionate un pò, ragazzi!

forse perchè l'apple deve cercare di stare un pochetto dietro a quelle che sono le richieste dei consumatori e del mercato?

il campo della telefonia (come anche quello dei notebook e desktop) è in continua evoluzione e se la'pple non gli sta dietro le sue vendite potrebbero calare.

se noti l'apple non ha 20/30 modelli di cellulare, ma solo 1, appunto per questo è quasi obbligata a tenerlo aggiornato...e poi lo sa che anche solo un cambio di colore e un FW aggiornato porterebbe vendite! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rendera' inesistente il vecchio perche' non lo vendera' piu', come ha fatto con il primo modello, quello edge, chiamasi evoluzione, non e' Nokia(per citarne una), non vende due modelli molto simili, perlomeno penso non lo faccia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate quando fece scomparire il modello da 4GB e fece uscire il modello da 8?

ricordi anche che a settembre 2007 ha eliminato quello da 4, abbassato il prezzo di 200$ di quello da 8, e solo a febbraio usci' quello da 16? Quello da 8 c'era insieme a quello da 4 dall'inizio, no?

l'iPod touch c'e' da 8,16 e 32GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che se leggi pare che hanno già interrotto la produzione dei 3g e poi anche l'anno scorso c'era stato un aggiornamento prima del lancio del nuovo iphone e come ha detto qualcun altro l'apple deve rimanere al passo quindi un nuovo modello è sicuro al 100% che uscirà e anzi io credo sia impossibile pensare che non esca un nuovo modello

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché anche col passaggio 2g/3g ha fatto la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sparare una grossa cavolata? Ma non è che magari in un mondo perfetto se gli si dà indietro il "vecchio" 3G ti danno il nuovo ad un prezzo inferiore? :)

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sparare una grossa cavolata? Ma non è che magari in un mondo perfetto se gli si dà indietro il "vecchio" 3G ti danno il nuovo ad un prezzo inferiore? :)

si', l'hai sparata abbastanza grossa, lo compri, e' tuo

L'unico modo per averlo a prezzo inferiore sarebbe comprarlo con contratto, probabilmente rinnovandolo se lo si ha gia' etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho provato :)

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il 4g scordatevelo per ora ... fidatevi !!!!!!!!!!!!!!!!! possibile che lo presentino a giugno ma ... uscira' prima negli USA e dopo molti mesi da noi ... quindi ... per ora regnera' il 3g apparte che lo sfruttiamo solo x il 20% secondo me la apple lo limita moltissimo ... speriamo che questa piccola bomba esplodaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

Quindi che dire ... per parecchio tempo scordatevi di vedere il 4g ... in rete ci sono un sacco di cazzate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao belli !!!!!!

[SIZE=1][COLOR=blue]MacBook 13'' White - iPhone 3gs white 16gb Jailbreak - iPod Nano - iPod touch - Ps3 - Psp - Wii[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Sono un Tecnologico Dipendente aiutatemi a frenare la mia dipendenza da tutto cio' ...[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Grazie![/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il 4g scordatevelo per ora ... fidatevi !!!!!!!!!!!!!!!!! possibile che lo presentino a giugno ma ... uscira' prima negli USA e dopo molti mesi da noi ... quindi ... per ora regnera' il 3g apparte che lo sfruttiamo solo x il 20% secondo me la apple lo limita moltissimo ... speriamo che questa piccola bomba esplodaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

Quindi che dire ... per parecchio tempo scordatevi di vedere il 4g ... in rete ci sono un sacco di cazzate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao belli !!!!!!

E ancor di più quelle che scrivi te...una marea enorme !

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda sciocca: ma se è già in arrivo il 3.0 anche per l'attuale 3G, e quindi il firmware direi che sarà lo stesso, a parte la capacità del disco e la fotocamera, quali altri miglioramenti ci potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga' ma nel caso esca il 4g (anche se ... secondo me non per giugno) sara' possibile dare il vecchio 3g con una differenza prendersi il 4g ????

[SIZE=1][COLOR=blue]MacBook 13'' White - iPhone 3gs white 16gb Jailbreak - iPod Nano - iPod touch - Ps3 - Psp - Wii[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Sono un Tecnologico Dipendente aiutatemi a frenare la mia dipendenza da tutto cio' ...[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Grazie![/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena chiesto anch'io qualche post più su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...