Vai al contenuto

Vacanze in Canada (Est): suggerimenti?

Messaggi raccomandati

Per ora ho prenotato l'aereo (fine agosto - settembre) Zurigo-Toronto. :) :haha: :baby::):ciao:

Zurigo è a 4 ore da Milano e offre più possibilità.

Da Toronto, Niagara, alle balene: rimaniamo nella zona orientale (anche se non parliamo francese)...

Qualcuno c'è stato? Cosa consigliate?

Auto a noleggio: :( 2 genitori + 3 figli fanno una monovolume... la "piccola monovolume", da quelle parti, è - in media - una Chrysler Voyager o simili. Basta e avanza... ma son tentato da una berlina "normale" (cinque metri), che consuma e inquina meno, e magari ha un motore sotto i 3000 cc.

Aspetto spunti.

Thanks in advance! :mad: :mad: :ok:

dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato a toronto 2 mesi...

posso consigliarti alcune cose veramente carine...

innanzitutto tutti e dico tutti i più grandi centri commerciali... meritano davvero

poi ti invito a visitare casa loma,

il giardino della musica

tutta la downton

saint claire (che è il quartiere italiano)

e poi gira ovunque, che ti diverti di sicuro.. un bel picnic nei parchi attrezzati, se esci dalla città ne trovi a decine e farai pranzo assieme agli scoiattoli..

vicino alle cascate del niagara ci dovrebbe essere uno zoo safari

ovviamente sono ricordi, ci sono stato anni fa...

ho una zia li, e chissà che st'estate non decida di farci un salto...

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks!

Stavamo pensando anche, alternativamente, di noleggiare un camper, ma le caratteristiche tecniche sono spaventose (motori 8 o 10 cilindri rigorosamente a benzina: 4km/l se va bene!), e soprattutto dai sette metri in sù di lunghezza e 2,2-2,4 di larghezza... come si guida un bestione così? E se si deve fare un'inversione a U? Dove lo si parcheggia quando si fa la spesa?

Ci sarebbe il vantaggio di non dover prenotare tutti i bed&breakfast, ma solo i campeggi; però l'idea mi turba...

dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho vissuto due mesi a Toronto, e ho girato un po' per la costa orientale (cascate del Niagara, Ottawa, regione del Quebec, Quebec City, Montreal...).

Posso consigliarti, specie se hai bambini, di fare una gita nelle isole dell'Ontario di fronte a Toronto (ci son traghetti che partono ogni pochi minuti dal porto): non solo la vista sulla downtown da lì è favolosa, ma son isole molto belle per passeggiare, giocare a palla (o a baseball ^^ ), fare dei pic-nic.

Restando in città, a parte le solite attrazioni turistiche, cercate di procurarvi i biglietti per una partita di baseball allo skydome: è un'esperienza che permette di imparare molto sui canadesi :) Ancora meglio sarebbe poi una partita di Hockey su ghiaccio!

Nelle campagne vicine a Toronto ci son molte fattorie, è curioso visitarne una, vedere i moderni sistemi di allevamento, e anche per rendersi conto dello stile di vita di queste persone e delle risorse economiche della zona: io ero stata ospitata da una mia amica di penna la cui famiglia aveva una fattoria a un centinaio di km da Toronto, ma so che tante altre fattorie sono visitabili anche dai normali turisti. Mi aveva colpito molto il loro isolamento, il fatto che i "vicini di casa" stessero in fattorie a km e km di distanza! ^^

Sempre vicino a Toronto ci sono delle riserve per popolazioni indiane: non so se consigliarti di andarci o meno, io ne avevo visitata una ed ero stata colpita dalla spettacolare bellezza di quella zona, dai fiumi (ci avevano fatto navigare su delle canoe per un bel tratto di un canion), la vegetazione rigogliosa etc, ma il villaggio in sè e per sè faceva molto "gardaland", insomma, attrazione puramente turistica.

Che altro dire.... la zona presso Toronto da un punto di vista naturalistico è spettacolare, è pieno di foreste e altre zone dove fare escursioni anche di poche ore e riuscire a vedere paesaggi meravigliosi.

La zona del Quebec se vogliamo è ancora più affascinante, già a partire da Quebec City, un piccolo angolo di Francia in America. Vale senz'altro una visita, ma il bello di quell'area è la campagna circostante.

Anche Montreal è da visitare: io avevo trovato interessante in particolare la biosfera.

Per quanto riguarda il cibo.... rimpinzatevi di dolcetti allo sciroppo d'acero e burro di arachidi :cry:

Stai progettando davvero un bel viaggio per tutta la tua famiglia, son sicura sarà una bellissima esperienza! ;)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Domani parto!

Di pomeriggio prendo il trenino per Zurigo; giovedì mattina, l'aereo Zurigo-Toronto!

Se la balena non m'ingoia, e torno vivo, vi farò sapere qualcosa!

I.

:rolleyes::ghghgh::ghghgh:;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

I'm back in town.

Le thumbnails che il mondo stava aspettando:

Apple Macintosh (l'origine del nome di un prodotto che molti iscritti di questo forum possiedono):

th_65678_IMG_4929_122_249lo.JPG

Ed ecco il prodotto nel bed&breakfast, insieme a prugne nere (californiane) e gialle (canadesi)

th_65688_IMG_4608_122_368lo.JPG

Per coloro che non hanno mai mangiato un Apple Macintosh: ha un sapore un pochino acidulo (a me piace molto più di quello delle mele gialle) e, per avere un termine di paragone, lo assimilerei alle nostre mele annurche.

Certo che se l'Apple fosse stata inventata in Italia, Stefano Lavori avrebbe avuto lo stesso successo lanciando la Mela Annurca anziché l'Apple Macintosh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...