Vai al contenuto

Imovie e files mov

Messaggi raccomandati

Premesso che non sono esperto in materia quindi potrei anche dire delle castronerie, volevo descrivere il modo in cui sono riuscito a risolvere il problema dell'importazione in Imovie 09 di filmati creati con Keynotes (... ma non solo con keynotes).

Dunque, la mia necessità era di creare delle animazioni con Keynote, esportarle in un filmato formato quicktime per poi importarle in Imovie 09 e da quest'ultimo aggiungervi musiche, altri effetti, ecc...eccc.... e poi fare un bel DVD.

Bene, la creazione del filmato quicktime è avvenuta con successo, solo che al momento di importarla in imovie, quest'ultimo mi rispondeva che il formato non era compatibile con imovie!!! Ma come? Uso keynote x esportare qualcosa da usare con il fratellino imovie e loro non si parlano?

Bene, magari c'è una soluzione interna che io non ho trovato, comunque l'ho risolta convertendo il filmato creato con keynote attraverso MPEG Stream Clip sempre in formato quicktime (.mov) che imovie accetta senza problemi.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.... e magari se qualcuno + esperto potesse illuminarmi su come risolvere il problema suddetto senza utilizzare altri softwares... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...