Vai al contenuto

aiuto crampi!

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

ultimamente durante le partite (specialmente verso gli ultimi 20 minuti del secondo tempo) mi vengono i crampi e naturalmente sono costretto a lasciare il campo..

sapete come posso eliminare o almeno limitare questo fatto?

sono uno che in campo corre molto e calcia molto quindi una causa potrebbe essere questa.. però non saprei come rimediare anche perchè proprio oggi mentre correvo verso la porta sono stato fermato proprio dai crampi porca ***** xD

beh, sapete un modo per limitare o eliminare la comparsa di crampi?

grazie a tutti! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

stretching e tanto allenamento, reintegra spesso i liquidi che perdi (quindi bevi durante l'attività), e cerca di migliorare l'apporto di potassio, magnesio e calcio nella tua dieta (senza esagerare ovviamente)

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra un problema del muscolo intrinseco (poco allenamento o riscaldamento) quanto la perdita di magnesio. Vai in farmacia e fatti dare un integratore e prendilo anche durante la giornata o come ti consiglia. Ce ne sono vari a a vari costi, ti posso consigliare il polase 30 bustine, ci risparmi un po rispetto i tagli minori

Link al commento
Condividi su altri siti

e se te lo dice il Dr. house puoi credergli.. :(

:)

no, non mi permetto di prendere il posto di un dottore.

Posso dare consigli come appassionato e persona abbastanza informata.

Ma se il nostro amico vuole stare tranquillo al 100% deve parlare con il suo medico curante o con un medico dello sport

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra un problema del muscolo intrinseco (poco allenamento o riscaldamento) quanto la perdita di magnesio. Vai in farmacia e fatti dare un integratore e prendilo anche durante la giornata o come ti consiglia. Ce ne sono vari a a vari costi, ti posso consigliare il polase 30 bustine, ci risparmi un po rispetto i tagli minori

Per quanto riguarda il magnesio e soprattutto il potassio, personalmente cerco di integrarli esclusivamente per via alimentare. Spendo meno soldi ed evito il rischio di aumentare troppo le concentrazioni (soprattutto, ripeto, per quel che riguarda il potassio)

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei tu ad avere i crampi: quindi non hai tale carenza. Il magnesio - ed io ho detto solo magnesio - è la probabile causa del disturbo, nessuno nemmeno il personaggio Dr House nè il medico di famiglia nè il medico dello sport possono con queste informazioni arrivare ad una causa certa, ma solo probabile.

Se uno è in salute e non ha problemi di iperkaliemia e non deve perdere liquidi (e non è questo il caso descritto) può integrare con magnesio. Se si vuole stare più tranquilli con il K si può andare direttamente col Mag2.

Con l alimentazione non si è certi dell'apporto minimo delle sostanze, comunque non mi voglio sostituire al medico e starà al nostro amico decidere se provare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei tu ad avere i crampi: quindi non hai tale carenza. Il magnesio - ed io ho detto solo magnesio - è la probabile causa del disturbo, nessuno nemmeno il personaggio Dr House nè il medico di famiglia nè il medico dello sport possono con queste informazioni arrivare ad una causa certa, ma solo probabile.

Se uno è in salute e non ha problemi di iperkaliemia e non deve perdere liquidi (e non è questo il caso descritto) può integrare con magnesio. Se si vuole stare più tranquilli con il K si può andare direttamente col Mag2.

Con l alimentazione non si è certi dell'apporto minimo delle sostanze, comunque non mi voglio sostituire al medico e starà al nostro amico decidere se provare o meno.

guarda che è inutile che ti spazientisci, io ho semplicemente spiegato come con un alimentazione corretta è semplice evitare tali carenze senza spendere dei soldi in eccesso.

Poi il nostro amico deciderà autonomamente, possibilmente con l'aiuto del medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma il brutto dei fori è l inflessione che è annichilata nella scrittura. Non mi spazientisco mica, né mi son spazientito prima. Da farmacista che sono il primo consiglio che mi viene in mente NON conoscendo il caso né avendo fatto la solita "intervista" al nostro amico, è la carenza di magnesio persa con la sudorazione.

A quanto capito non è la prima partita che ha giocato bensì è uno sport che pratica costantemente e per tempi lunghi quindi atleticamente ben allenato e sicuramente ben preparato con riscaldamento, con preparatore atletico che lo fa salire e scendere al momento giusto e probabilmente è anche uno bravo, attaccante probabilmente, sul quale la squadra conta molto per segnare.

Per cui atleticamente parlando è in forma, forse l eccessivo sforzo specie se fatto in palestre chiuse e calde o comunque una sudorazione profusa portano la diminuzione di Mg.

Questa è la causa comune a tale disturbo, nuovamente non voglio sostituirmi al medico a cui dovrà rivolgersi se il disturbo non migliora, o quanto prima possibile.

Invece per la tua alimentazione intendevo: dato che non sei tu che hai lamentato tale disturbo, probabilmente la tua alimentazione è equilibrata ed apporta il necessario Mg senza dover ricorrere agli integratori. Per cui tanto di guadagnato per te, ma quel che intendo io è che se mettiamo l apporto giornaliero di Mg per te è 100 e la mela del tuo fruttivendolo (o i tuoi pasti) ne contiene più di 100 sei ok, ma se nel suo caso il suo fabbisogno è 110 e a lui non piacciono le mele ma solo le banane (leggasi dieta sbilanciata per tale nutriente), farebbe meglio ad integrare per vedere se il problema è proprio quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un paio di commenti e mi sembrano abbastanza puntati sull'alimentazione..

cosi per sapere.. cos'è meglio mangiare prima di una partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un paio di commenti e mi sembrano abbastanza puntati sull'alimentazione..

cosi per sapere.. cos'è meglio mangiare prima di una partita?

Qualcosa di leggero, poco condito,magari carboidrati a lento assorbimento, pasta in biancoo o pane tipo "rosetta" (non sò se tutti la chiamano in questo modo, è quel pane cavo all'interno).

Secondo me gli integratori vanno presi in pochi casi, e tu probabilmente sei uno di quelli se ti capita ripetutamente lo stesso problema, ma è difficile consigliare quali, così su un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è lupus :clap:

Oppure la sarcoidosi...:ciao:

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...