Vai al contenuto

Problemi con M-Audio Firewire Solo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Apro il thread nella speranza che qualcuno possa fornirmi un aiuto per risolvere il mio problema.

Posseggo da più di 3 anni una scheda audio esterna M-Audio Firewire "Solo", che ho utilizzato a lungo con il mio vecchio Pc, e che utilizzo con il mio nuovo macbook da qualche mese.

Ho scaricato dal sito M-Audio gli aggiornamenti dei drivers (infatti con i driver forniti nel cd di installazione la scheda e il macbook leopard non andavano d'accordo) e per tutti questi mesi ha funzionato.

Ultimamente l'ho utilizzata di nuovo col Pc, collegandola e scollegandola spesso dall'uno all'altro computer, ma sempre tenendo attaccato l'alimentatore, per evitare di bruciarla con collegamenti "a caldo".

Beh... vado al dunque: da 3 giorni la scheda non funziona più, né con il Pc, né con il Mac. Ho provato a disinstallare e re-installare i drivers ad entrambi, ma... la scheda si accende (spia blu- power) però non dà segni di vita... come se non comunicasse più con la porta firewire.

Non sono assolutamente esperto di componenti elettroniche, ma la scheda ritengo di conoscerla bene: ho provato ad andare sul pannello di controllo del Pc, per settarla come driver audio di default, ma non compare neanche nell'elenco (pur essendo i driver installati) e lo stesso mi succede sul macbook, da prefernze di sistema.

Mi chiedevo se potesse essere qualcosa all'interno della scheda, tipo un fusibile o che so io (...non ne so nulla di queste cose!)

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

spero in un aiuto.

VAL

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito,

Descrivo i dettagli del mio sistema Mac, anche se (come ho già scritto) il problema è identico anche su Windows, quindi non credo dipenda dal rapporto M-Audio - Macbook. Comunque...

Mac OS X

(Macbook 4,1)

versione 10.5.6

processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo

memoria 2GB

VAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se potesse essere qualcosa all'interno della scheda, tipo un fusibile o che so io (...non ne so nulla di queste cose!)

Neanche io ci capisco nulla, ma penso che se è un problema hardware difficilmente sarà qualcosa sulla quale può intervenire un utente normale.

Io comunque proverei a sostituire il cavo firewire, non si sa mai.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo non dipende solo dal cavo... ne ho più di due e li ho già provati.

Confesso di non avere molte speranze, perchè avendo due computer non posso sperare neanche in questo tipo di "soluzioni" (tipo una porta firewire rotta o da ri-installare etc.)

Credo si tratti della scheda...

La cosa strana è che si accende, quindi non dovrebbe essere bruciata...

... è che non comunica più con i computer

... insomma... non fa il suo lavoro.

VAL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao,

purtroppo mi sono trovato di recente nella tua stessa situazione, e mi dispiace doverti dare brutte notizie.

Sulla mia M-Audio Solo si è bruciata un uscita firewire e ciò nonostante il power led blu si accende come se non fosse successo niente, però non viene più rilevata.

Per averne conferma prova a verificare con un'altra periferica firewire se sul tuo Pc/Mac la porta firewire funziona, e se puoi testa la scheda su di un'altro Pc/Mac.

Se dovesse essere la scheda, in Italia se ne occupa la Soundwave per le riparazioni, li trovi su internet.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai attaccato o staccato a caldo la scheda sia dal Pc che dal mac???

le M-Audio sono un po "signorine" sotto questo punto di vista.

Con il PC o MAC accesi non dovresti mai attaccare o staccare la scheda audio anche se questa è spenta, e sul manuale c'e' scritto in caratteri cubitali questa cosa. Credo che ti si sia brucata la porta firewire.

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...