Vai al contenuto

cerco esperienze: da VHS a MAC/DVD


Messaggi raccomandati

a me hanno consigliato l'elgato tv hybrid...utilizzandolo con un normale lettore vhs

 Spinox  MacUser from 04/08/2008 

 MacBook Pro 17'' Classic 2,6 GHz 

 iPhone 4  iPod Nano 3g  iPod Shuffle 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non l'ho ancora provato...devo andare a comprarlo...visto che mia mamma si è messa in mente di digitalizzare tutti i vhs O_O'...

Cmq è una soluzione un po' più economica rispetto al Canopus ADVC-110 ... mi pare sui 120 euro al posto dei 300 e passa del canopus

me lo ha consigliato iMario (utente in questo forum...guarda il suo post http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=240324) diciamo che lui se ne intende :)

 Spinox  MacUser from 04/08/2008 

 MacBook Pro 17'' Classic 2,6 GHz 

 iPhone 4  iPod Nano 3g  iPod Shuffle 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno consigliato l'elgato tv hybrid...utilizzandolo con un normale lettore vhs

Confermo, io lo uso . Mai fatto però con vhs ma da telecamera analogica con nastri Hi8 mm.

Il meccanismo però è identico

l'hai provato? Come va?

Usando il software EyeTv abbinato alla elgato,il risultato è abbastanza buono

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho convertito tutte le mie vecchie riprese in dvd, dato che le cassettine si stavano rovinando...

comincio con il dire che la mia telecamera (rotta) non usava le miniDV, ma le miniVHS quindi tramite un adattatore diventavano delle vhs.

ho utilizzato come sorgente un vecchio lettore VHS dell'AIWA ha più o meno 20anni (mai cambiato da quando lo abbiamo comprato e va che è una meraviglia)

dopodichè ho fatto entrare il video nella chiavetta ELGATO HYBRID, trmite cavo RCA

ho avviato EYETV, il software in dotazione con la chiavetta e selezionato come ingresso video il videoregistratore, avviata la registrazione, che ci mette esattamente la durata della cassetta...

una volta acquisito ho sul mio mac un file video (formato proprietario eye) che non è altro che un "contenitore" con dentro il filmato

dal menù puoi mandare il filmato dove vuoi, idvd, toast, ipod/iphone, web, streaming...

io l'ho mandato ad toast ed ho creato un dvd semplice senza menù ed altro...

ma volendo avrei potuto mandarlo ad imovie, per esempio, e fare un bel montaggio...ma la mia era solo un esigenza di backup

cmq per ogni cassetta ci si mette il tempo della ripresa più una 15ina di minuti per la creazione con il dvd

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho convertito tutte le mie vecchie riprese in dvd, dato che le cassettine si stavano rovinando...

comincio con il dire che la mia telecamera (rotta) non usava le miniDV, ma le miniVHS quindi tramite un adattatore diventavano delle vhs.

ho utilizzato come sorgente un vecchio lettore VHS dell'AIWA ha più o meno 20anni (mai cambiato da quando lo abbiamo comprato e va che è una meraviglia)

dopodichè ho fatto entrare il video nella chiavetta ELGATO HYBRID, trmite cavo RCA

ho avviato EYETV, il software in dotazione con la chiavetta e selezionato come ingresso video il videoregistratore, avviata la registrazione, che ci mette esattamente la durata della cassetta...

una volta acquisito ho sul mio mac un file video (formato proprietario eye) che non è altro che un "contenitore" con dentro il filmato

dal menù puoi mandare il filmato dove vuoi, idvd, toast, ipod/iphone, web, streaming...

io l'ho mandato ad toast ed ho creato un dvd semplice senza menù ed altro...

ma volendo avrei potuto mandarlo ad imovie, per esempio, e fare un bel montaggio...ma la mia era solo un esigenza di backup

cmq per ogni cassetta ci si mette il tempo della ripresa più una 15ina di minuti per la creazione con il dvd

Grazie mille, risposta molto soddisfacente! :rolleyes:

GodMadeMeFunky

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...