Vai al contenuto

aiuto configurazione MIDI tastiera M-Audio KeyRig USB


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, quindi prima di tutto vi saluto! :shock:

da circa 3 settimane sono un felicissimo possessore di un fantastico MacBook Pro 15" nuovo nuovo e mi piace molto, dopo 10 anni di Windows è venuta l'ora di passare a cose serie! :boh:

il mio problema è con la configurazione MIDI della tastiera M-Audio KeyRig49 USB, l'ho usata con Garage Band senza alcun problema semplicemente inserendola nella porta USB, ma da quando ho installato altri software audio (Logic Pro e Finale 2009) non c'è più verso che funzioni, la connessione USB non è difettosa, la tastiera si illumina e sembra connessa, ma non emette alcun suono quando cerco di usare qualche strumento software, è come se fosse morta...

in effetti, guardando la configurazione MIDI ho notato che tra i dispositivi presenti nella lista c'è la KeyRig49 ma risulta spenta, facendo doppio click si apre il pannello di controllo della tastiera e dove c'è l'opzione "il dispositivo è acceso" non posso selezionare niente, quindi è come se la tastiera non ci fosse più (ha lasciato traccia quando funzionava ma ora è sparita...)

è possibile che i due programmi che ho installato (Logic e Finale) vadano in conflitto tra di loro, e anche con Garage Band e quindi non mi permettano di usare la tastiera? non ha molto senso la cosa, ma è l'unica idea che ho.. visto che il problema è sorto dopo l'installazione...

ah, ovviamente la tastiera non funziona nemmeno con questi due programmi, non solo con Garage Band...

avete qualche idea? grazie mille!!

Emanuele

PS: dimenticavo la mia configurazione: MacBook Pro 15" 2.53 GHz, 4 GB DDR3, 320 GB HD, Mac OS X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

scusate l'ot...

com'è questa tastiera (M-Audio KeyRig49 USB)?

io ora sto usando una masterkeyboard 88 pesata ma per motivi di spazio sarei intenzionato a qualcosa del genere.

grazie e scusate l'ot ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che roba strana... ho cambiato il cavo USB e ho preso una vecchia ciofeka che avevo in casa, e magicamente la tastiera ha ripreso vita, ora funziona perfettamente e me la vede il sistema operativo... era quindi un semplice problema di cavetto evidentemente... assurdo, è praticamente nuovo!

meglio così :)

ciao

E

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...