Vai al contenuto

Collegare nuovo mbp a tv - problemone !


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

spero sia il posto giusto dove postare! :rolleyes:

Mi occupo di montaggio video, grafica e tutto quello che ruota attorno ai pixel in movimento, da vari anni sono anche vj.

Vorrei comprare il nuovo mbp 15

per esigenze da vj ho necessità di estendere il mio 2° monitor su proiettori, tv etc. nel nuovo mbp, però è stata sostituita la displayport e non esistono più convertitori per uscire in segnale analogico (rca, svideo), ma solamente in vga.

esiste l'adattatore micro-dvi/video ma solo per Air !!!

oppure questo ma è solo per iBook, PowerBook G4 da 12", eMac (con AirPort Extreme), o iMac

il collegamento minidisplayport to DVI-D(digitalonly) + DVI-I (digital + analog) to rca/svideo non funziona, i due dvi non sono gli stessi mancano i fori proprio per i pin dell'analogico...

da un blog ho trovato: questo

oppure si potrebbe usare uno scan-converter

è mai possibile che per uscire in svideo dal mbp nuovo si devono spendere tutti sti soldi.

Fino ad oggi la maggiorparte dei mixer video (a portata di €) hanno tutti ingressi ed uscite video o s-video, i mixer video con i/o vga costano ancora un botto!

mi sa tanto di ca....ta della apple!

Spero tanto di essere smentito,

per i possessori di mbp unibody: provate ad uscire sul vostro tv con cavi video o s-video, non vga. fatemi sapere se ci riuscite spendendo meno di 20€

grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i possessori di mbp unibody: provate ad uscire sul vostro tv con cavi video o s-video, non vga. fatemi sapere se ci riuscite spendendo meno di 20€

Meno di 20€ no, una quarantina si. Purtroppo nei nuovi portatili mac tutto è ridotto all'osso, ogni cosa in più la paghi. E' il prezzo della semplicità, e personalmente approvo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio,

si, ho sperimentato, non funzia! :bici:

con questo fatto della semplicità, ho visto che hanno fatto anche i mac senza tastiera !!!

speriamo che non arrivino a venderli solo l'unibody senza niente dentro !!!

ok... scusate la provocazione !!:ciao: il fatto è che a me serve un laptop che fa certe cose, se non le fa e devo comprarci accrocchi vari mi si complica la vita, non si semplifica.

Per le serate che faccio già mi porto dietro computer, videomixer, telecamera, controller midi etc... ci mancava pure stò convertitore con 20 cavi da connettere !!

pace

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere il mac avevo un portatile asus con l'uscita s-video . la qualità era semplicemente abominevole, appena sufficente per una presentazione powerpoint, non certo per vederci un film o fare da Vj station (testato personalmente). Quindi, secondo me, un aggeggio esterno ci vuole in ogni caso per fare quello che vuoi fare tu, e anche uno buono, non quelli da 50 €. oppure esci in VGA o meglio ancora HDMI.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, lo so bene, il fatto è che non sempre ho la possibilità di uscire in vga e come dicevo se devo smezzare la consolle con altri vj uso un videomixer precisamente il v4, che ha ingressi solo video o svideo

altra ipotesi: passo per il videomixer se devo eventualmente proiettare materiale da un lettore dvd, in questo caso mixo le immagini dal mac e dal dvd sempre tramite il mixer.

i soldi per comprare un v440 che ha ingressi vga e bnc non ci sono..

in ogni caso grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...