Vai al contenuto

esportare video per WEB


Messaggi raccomandati

Salve gente,

mi serve un aiuto ... e se possibile un aiuto veloce:

Ho terminato il montaggio di un video, ho necessità di caricarlo on line (youtube piuttosto che google vide e via dicendo), quindi ho la necessita di esportare il video in modo che non pesi troppo e che mantenga le giuste proporzioni (16:9).

Ecco, non ci riesco !!!!

Io faccio cosi:

file --> export --> using quick time conversion:

dentro la voce format lascio: QuickTime Movie

nella voce Use: (ho provato) diverse voci ...

il fatto è che viene piccolino e che occupa poco spazio e addirittura con ottima qualità ma ... NON MI MANTIENE LE PROPORZIONI !!!!

HELP ME !!!

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se lo hai fatto con Imovie perchè non lo fai caricare direttamente a lui? Altrimenti basta che vai sul tuo account di youtube e carichi il filmanto, non importa come lo hai fatto tu youtube se lo converte da solo... Ciaoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se lo hai fatto con Imovie perchè non lo fai caricare direttamente a lui? Altrimenti basta che vai sul tuo account di youtube e carichi il filmanto, non importa come lo hai fatto tu youtube se lo converte da solo... Ciaoo..

Il video l'ho montato con FCE.

quindi vorrei, se possibile esportarlo da li ... con coded H.264 che mi sembra il codec migliore per mantenere un buon livello di qualità !

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se lo hai fatto con Imovie perchè non lo fai caricare direttamente a lui? Altrimenti basta che vai sul tuo account di youtube e carichi il filmanto, non importa come lo hai fatto tu youtube se lo converte da solo... Ciaoo..

Per capirci mi serve creare un file che possa funzionare come questo: http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=54932588

(la qualità è ottima, il 16:9 è stato mantenuto e il file non è immenso quindi è utilizzabile per lo streaming).

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

suppongo che il problema sia nell' aspect ratio dell'esportazione!

cioè la proporzione dei pixel, invece di usare 16:9 prova con squarepixel

se esporti il filmato con la proporzione pixel 16:9 lo vedrai correttamente solo su monitor 16:9, 4:3 idem, per esportare su file e mantenere le proporzioni della tua sequenza fc usa square pixel

extreme solution: in fc fai una sequenza 4:3 importi il tuo filmato 16:9 e lo vedrai "bandato". In questo modo puoi esportarti un 4:3 con appunto le bande nere sopra e sotto

per quanto riguarda la compressione h264 si vede molto bene ma pesa parecchio, prova photojpeg oppure mp4, ti conviene fare un file master h264 e poi fargli diverse compressioni per vedere quale ti va meglio come rapporto peso/qualità. se puoi usa compressor altrimenti un qualsiasi softw x compressioni video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

suppongo che il problema sia nell' aspect ratio dell'esportazione!

cioè la proporzione dei pixel, invece di usare 16:9 prova con squarepixel

se esporti il filmato con la proporzione pixel 16:9 lo vedrai correttamente solo su monitor 16:9, 4:3 idem, per esportare su file e mantenere le proporzioni della tua sequenza fc usa square pixel

extreme solution: in fc fai una sequenza 4:3 importi il tuo filmato 16:9 e lo vedrai "bandato". In questo modo puoi esportarti un 4:3 con appunto le bande nere sopra e sotto

per quanto riguarda la compressione h264 si vede molto bene ma pesa parecchio, prova photojpeg oppure mp4, ti conviene fare un file master h264 e poi fargli diverse compressioni per vedere quale ti va meglio come rapporto peso/qualità. se puoi usa compressor altrimenti un qualsiasi softw x compressioni video.

intanto MILLE GRAZIE !

poi, fammi capire, creo un progetto 4:3 e importo il file che ho in 16:9 e dovrei vederlo con le bende giusto ?

mentre invece l'opzione squarepixel ... dove la trovo in FCE ?

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione square pixel di solito la trovi nelle impostazioni di esportazione di qt

ora non so, io uso fcPro ma non dovrebbero esserci differenze,

altrimenti, sicuro quando usi QTconversion > option > size puoi modificare Compressor native con una compression Custom

e quindi mettere 1050 x 576 per fare un 16:9

e puoi anche decidere se:

preservare aspectratio mediante letterbox (barre) crop (taglio) oppure fit with dimentions

prova tu stesso a vedere i diversi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando esporti con quicktime conversion dovresti andare su Options , poi su Size e li impostare dalla finestra Dimensions: PAL 720x576 16:9.

Sempre che il video sia girato e montanto in PAL. Se deve andare sul web ti consiglio anche di spuntare l'opzione Deinterlace Source Video.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando esporti con quicktime conversion dovresti andare su Options , poi su Size e li impostare dalla finestra Dimensions: PAL 720x576 16:9.

Sempre che il video sia girato e montanto in PAL. Se deve andare sul web ti consiglio anche di spuntare l'opzione Deinterlace Source Video.

Ciao

Se lo faccio così mi viene un po' grosso ... cmq. ieri credo di avere risolto ... ho importato tutto in imovie e ho esportato da li in formato youtube ... e non mi sembra sia venuto male !!!!

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...