Vai al contenuto

ho nikon d60..solo un 18-55 e vado a ny....che faccio?consigli?


Messaggi raccomandati

Se puoi prendi un 18-200, così eviti cambi di obiettivo... mi raccomando di tenere d'occhio anche la luminosità, cerca quelli con il diaframma più aperto (numero F più basso)

Ciao!

Home | Flickr | Blog

Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano.

Think Different 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gia un 18-55 io direi che va benissimo un 55-200 cosi hai un tele e un grandangolare

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh penso cambi la luminosità... cioé il numero corrispondente al diaframma. Più è basso più l'obiettivo è luminoso.

Comunque penso ti convenga informarti su queste cose data la macchina che hai in mano: potresti ottenere delle foto migliori lavorando in manuale :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proprio la D60 con un 18-55 e un 55-200... non sono male come obiettivi, anche se il tele è un po' poco luminoso...

La "luminosità" dipende dal diaframma, più si può aprire più il numero è basso: un'obiettivo con F/3 riesce a catturare molta più luce di uno F/6

Home | Flickr | Blog

Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano.

Think Different 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in soldoni,avendo una d60 che faccio ?mi compro un nikkor 18-200 o un 55-200?

nn ho capito bene,,

Secondo me le considerazioni che devi fare sono 2:

1. che budget hai?

2. quale dei 2 obiettivi è il più luminoso?

La prima perché diciamo che, purtroppo, è la più vincolante.

La seconda perché la luce non basta mai e quindi più puoi aprire il diaframma meglio è. Personalmente preferisco avere 2 obiettivi distinti ma avere uno stop (leggi "una tacca") in più nei diaframmi da poter sfruttare.

Se proprio guarda anche le tue esigenze pratiche: se ti serve un bagaglio leggero probabilmente la scelta migliore è avere un obiettivo che fa tutto. Ma sono scelte... Io ti ho detto la mia :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a NY comprati un 50mm 1.4 AF-S e il 35mm 1.8 AF-S. E vedrai che ti scordi il 55-200 o 18-200 in 5 minuti..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non avrei il minimo dubbio: mi comprerei immediatamente il 18 200. Con il VR e alzando gli ISO, il problema della luminosità dell'obiettivo è molto relativo. Da un punto di vista costruttivo è sicuramente meglio deglia altri 2, ed anche qualitativamente. Soprattutto in un viaggio come il tuo, la comodità di paasare dal medio-grandangolo al medio tele senza dover cambiare ottica è fondamentale...Poi, se come hai detto sei alle,prime armi, questo obiettivo èl'ideale: quando ti sarai affinato, se vorrai qualcosa di migliore qualitativamente, non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Buon viaggio!

P.S.: ma sei sicuro che è il 18-200 VR, a 300 euro???Mi sembrano veramente pochi!!!Da noi lo si trova usato a circa 500 ...

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non avrei il minimo dubbio: mi comprerei immediatamente il 18 200. Con il VR e alzando gli ISO, il problema della luminosità dell'obiettivo è molto relativo. Da un punto di vista costruttivo è sicuramente meglio deglia altri 2, ed anche qualitativamente. Soprattutto in un viaggio come il tuo, la comodità di paasare dal medio-grandangolo al medio tele senza dover cambiare ottica è fondamentale...Poi, se come hai detto sei alle,prime armi, questo obiettivo èl'ideale: quando ti sarai affinato, se vorrai qualcosa di migliore qualitativamente, non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Buon viaggio!

P.S.: ma sei sicuro che è il 18-200 VR, a 300 euro???Mi sembrano veramente pochi!!!Da noi lo si trova usato a circa 500 ...

Il problema della luminosità non è relativo..che fai quando qualcuno si muove con poca luce? O hai una lente luminosa, o niente, perché il VR non serve in quei casi

In ogni caso anche il 55-200 ha il VR (volendo)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della luminosità non è relativo..che fai quando qualcuno si muove con poca luce? O hai una lente luminosa, o niente, perché il VR non serve in quei casi

In ogni caso anche il 55-200 ha il VR (volendo)

Beh, ma allora senza un 70 200 2.8 non si fanno più foto ...?

Io intendevo dire che nella grande maggioranza delle situazioni, con un VR II e alzando gli ISO fino a 1600 ottieni delle fofo accettabili...Certo, se poi vuoi delle foto particolari devi rivolgerti ad obiettivi diversi...

P.S.:Tra i 2 sistemi di stabilizzazione dicono che ci siano delle differenze: con quello del 55-200 guadagneresti un paio di stop, mentre con quello del 18-200 arrivi tranquillamente a 4

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma allora senza un 70 200 2.8 non si fanno più foto ...?

Io intendevo dire che nella grande maggioranza delle situazioni, con un VR II e alzando gli ISO fino a 1600 ottieni delle fofo accettabili...Certo, se poi vuoi delle foto particolari devi rivolgerti ad obiettivi diversi...

P.S.:Tra i 2 sistemi di stabilizzazione dicono che ci siano delle differenze: con quello del 55-200 guadagneresti un paio di stop, mentre con quello del 18-200 arrivi tranquillamente a 4

No, basterebbe anche l'80-200 2.8 :mad:...

A parte gli scherzi, tanta gente vuole questo vr e vuole questi tele per..avvicinarsi di più al fringuello sulla cima della marmolada..ma, per la maggior parte delle cose, questi obbiettivi (sopra i 100mm) vengono usati davvero molto poco per noi utenza comune.

Mi sono trovato ad avere un sigma 70-300 per dieci giorni, in grecia, e su 170 foto in totale, solo 2 sono state fatte a più di 110mm. Adesso non dico che tutti abbiamo le stesse esigenze ma questa cosa degli zoom a 200mm a volte sembra la mania che c'è sulle compatte..ma quanto zoom ottico ha? 5x? No no, se non è almeno 24 non la voglio...

Quello che consiglio io, è di farsi prima un'idea chiara di quello che si vuole fare, perché spendere tutti quei soldi per un 18-200, usarlo sopra i 100 mm l'1% delle volte, non vale la pena, molto meglio le lenti fisse luminose che ho consigliato prima, a mio parere

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non avrei il minimo dubbio: mi comprerei immediatamente il 18 200. Con il VR e alzando gli ISO, il problema della luminosità dell'obiettivo è molto relativo. Da un punto di vista costruttivo è sicuramente meglio deglia altri 2, ed anche qualitativamente. Soprattutto in un viaggio come il tuo, la comodità di paasare dal medio-grandangolo al medio tele senza dover cambiare ottica è fondamentale...Poi, se come hai detto sei alle,prime armi, questo obiettivo èl'ideale: quando ti sarai affinato, se vorrai qualcosa di migliore qualitativamente, non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Buon viaggio!

P.S.: ma sei sicuro che è il 18-200 VR, a 300 euro???Mi sembrano veramente pochi!!!Da noi lo si trova usato a circa 500 ...

Non so come sia il sensore della d60... Ho provato oggi una canon 450D a 1600 iso e di rumore ce n'è parecchio. Io preferisco lavorare su tempi e diaframmi da buon pellicolaro... gli iso li lascio proprio in extremis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...