Vai al contenuto

very very niubbo...cominciamo ...help....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Macchisti, necessito di consiglio da voi guru dell'home recording.

Ho comprato un M-Audio firewire 410 ed ora necessito di software adeguato per lavorare. Premesso: devo solo fare lavori per diletto, quindi nulla di professionale o da presentare in giro però vorrei qualcosina di più efficace di Garageband anhce oerchè...si sa mai potesse servire. Avevo pensato a Logic express 8 ma questi sono i dubbi: interfaccia solo in inglese (non volgio sclerare a tradurmi tutto), il manuale è in italiano? Che ne pensate dei tutorial video che ci sono in commercio? Sapete se c'è un plug in per la italica lingua? In buona sostanza, che cosa mi consigliereste voi per iniziare a registrere robina decente senza spendere grosse cifre?

Grazie mille e scusate il pippone :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di editing midi o di feature avanzate Logic è il top ma per registrare due chitarre e una voce puoi farlo benissimo con Garage Band, che tra l'altro supporta i plugin in formato AU come pure il fratello maggiore.

Con la tua scheda audio potresti anche usare ProTools, che però richiederebbe un prezzo maggiore (tra aggiornamenti e plugin) a fronte della qualità indiscussa del software.

Consiglio: passa subito a Logic che è tutto un altro pianeta.

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, in effetti, come detto prima, non devo fare dei lavori per professione però ho bisogno di lavorare con sequencer, campioni ecc...per cui mi pare che garageband sia un po' riduttivo. Penso che prenderò Logic express 8, per iniziare. Ho trovato un'offerta interessante su un sito inglese: considerando che comunque mi pare che non ci sia una versione italiana di logic 8,posso andare tranquillo acquistando in UK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...