Vai al contenuto

Inizializzare HD vergine con Disk Utility


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo inizializzare un nuovo HD da 1 Tera ma non riesco a farlo perchè Disk Utility mi da degli errori.

Cerco di dirvi come ho fatto e se l'ho fatto bene.

Ho selezionato l'icona del nuovo HD (ma non quella principale ma quella secondaria, che sta sotto, come fosse una sotto cartella) e quindi sono andato in Erase e ho configurato per Mac OS Extended (Journaled), quindi ho anche rinominato l'HD. Poi sono andato nel menù Options security e ho scelto la formattazione più veloce e mi ha dato subito erore che non ho potuto risolvere con il check in FIRST AID,

Quindi ho provaot con la formattazione Zeri Out Dekete Files e, in questo caso, non mi dava errore ma mi segnalava che dovevo aspettare 21 ORE!!! per il processo.

Siccome mi serve urgebtemente scaricare file dentro e spedire l'HD, ho dovuto rinunciare,.

In sostanza, come faccio a formattare sto cavolo di HD per Mac in modo veloce considerando che è vergine e che quindi non devo cancellaci nulla?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziona l'HD ( non il volume ) , scegli la linguetta partiziona al centro , clicca su opzioni e scegli GUID . Dopo scegli inizializza con macOS esteso journaled.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...