Vai al contenuto

GARAGE BAND


Messaggi raccomandati

Ho una base musicale midi di quelle da karaoke e vorrei registrarci la mia voc.

Qualcuno sa dirmi se con Garage Band come fare? Ho trovato questo http://docs.info.apple.com/article.h...0/it/9109.html ma qui non trovo quello che mi interessa e non riesco a "incidere" la mia voce.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che "mezzi" hai per incidere? microfono esterno? vuoi usare quello integrato? hai una scheda audio esterna?

Dopo aver importato la base midi(e fin qui ci siamo mi sembra di aver capito) crei una traccia per la voce cliccando sul "+" in basso a sinistra e scegliendo "traccia da strumento reale".

A questo punto puoi selezionare dal pannello info che ti si aprirà eventuali effetti da applicare alla tua voce etc etc.

A questo punto cliccando sul tasto rosso registra dovresti riuscire a registrare, ma prima devi selezionare la fonte di acquisizione, cioè cosa deve registrare quando dici al programma di registrare!

Per fare questo vai in Preferenze(di garage band ovviamente)-->Midi/Audio ---> se usi il microfono del macbook integrato scegli quello ijn ingresso audio, altrimenti quello che usi(ingresso integrato o scheda esterna)

Spero di essere stato chiaro, se hai problemi chiedi pure

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Slapman!

Allora sono un po' scarsina, abbi pazienza;)

I miei mezzi sono un iMac e un paio di cuffie con microfono, che però sembra non essere attivo! Sulle preferenze avevo già impostato su Uscita Audio --> Impostazioni di sistema su Ingresso Audio --> Ingresso integrato.

Ho fatto più ho selezionato la traccia Ambient Vocals e quando premo il tasto rosso per la registrazione, parte la base midi e si colora la parte della traccia audio, ma quando interrompo se vado a sentire non sento nulla di quello che ho detto al microfono.

Ho notato che le classiche "linette" verdi stile equalizzatore (non so come chiamarle) non muovono, proprio come se il microfono non fosse attivo.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...