Vai al contenuto

maledetti video di architettura!


Messaggi raccomandati

ciao, sono nuova.

spero possiate aiutarmi...

allora,studio architettura e sto lavorando ad un progetto a scala urbana. Ieri sera ho avuto la bella idea di presentare il progetto tramite un video...avete presente gli squintopera?!!?

ecco, una roba del genere...ad ogni modo, ho iniziato con una ripresa da google earth e ho fatto un video della scrivania con il programma snapz pro x...però un video che dura 15 secondi mi pesa 3 gb!!!

siccome non so nulla di montaggio video ecc, ma ho tanta buona volontà per imparare anche questo...volevo sapere con quale programma e come posso ridurre la dimensione del file, magari convertendolo in altro filmato...ora l'estensione è mov.

ah, per altro, che programma mi consigliate per poi lavorare sul video, perciò fare il montaggio?

grazie

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao, sono nuova.

spero possiate aiutarmi...

allora,studio architettura e sto lavorando ad un progetto a scala urbana. Ieri sera ho avuto la bella idea di presentare il progetto tramite un video...avete presente gli squintopera?!!?

ecco, una roba del genere...ad ogni modo, ho iniziato con una ripresa da google earth e ho fatto un video della scrivania con il programma snapz pro x...però un video che dura 15 secondi mi pesa 3 gb!!!

siccome non so nulla di montaggio video ecc, ma ho tanta buona volontà per imparare anche questo...volevo sapere con quale programma e come posso ridurre la dimensione del file, magari convertendolo in altro filmato...ora l'estensione è mov.

ah, per altro, che programma mi consigliate per poi lavorare sul video, perciò fare il montaggio?

grazie

V.

Ciao Vaniglia, come hai acquisito il filmato per aver ottenuto un file di 3GB per 15 sec. di filmato?... sembrerebbe non compresso. Comunque per convertire il tuo video puoi utilizzare MPEG Streamclip programma gratuito ma molto efficiente. :ko:

Per qualunque cosa, sai dove trovarmi. :P

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vaniglia, come hai acquisito il filmato per aver ottenuto un file di 3GB per 15 sec. di filmato?... sembrerebbe non compresso. Comunque per convertire il tuo video puoi utilizzare MPEG Streamclip programma gratuito ma molto efficiente. :P

Per qualunque cosa, sai dove trovarmi. ;)

Si ti consiglio anch' io mpeg streamclip, davvero ottimo ;)

Comunque come può essere 3 giga x 15 secondi? :( Anche se non compresso è mostruoso quel file :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti consiglio anch' io mpeg streamclip, davvero ottimo :ciao:

Comunque come può essere 3 giga x 15 secondi? :ciao: Anche se non compresso è mostruoso quel file :)

In effetti, stavo vedendo che, calcolatrice alla mano, un filmato di 15 secondi non compresso PAL dovrebbe pesare circa 450 MB... se invece parliamo di un filmato full HD (1920X1080) sempre non compresso dovremmo essere intorno ai 2.3 GB... Bha...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...