Vai al contenuto

[Risolto]- after effect/premiere come fare in dissolvenza solo una parte del video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti scusate per "URGENTE" ma lo è e spero che qui riuscirò ad aver euna rispsota, confido in voi!

Devo realizzare un video e ho una consocenza non elevata di premiere e scarsina di after effect, ma il tempo stringe e devo riuscire a rendere in dissolvenza solo alcuni elementi di un video, vi spiego la scena ha 3 soggetti in un ambiente, un soggetto è fermo e guarda glia ltri due che si allontanano e devono sparire gradualmente ma il paesaggio e l'altro soggetto devono rimanere intatti... c'è un metodo? la produzione del video avverrà giovedi quindi se devo fare qualcosa magari in produzione sono ancora in tempo, la post produzione invce è da finire per lunedì(i tempi sono strettini come vi dicevo!).

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza estrema in amteria!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene...

nella stessa inquadratura ci sono 3 soggetti; 2 che devono dissolversi "magicamente" ed il 3° che resta nell'inquadratura. giusto?

se fosse così, ti serve girare 2 scene con la stessa inquadratura. Ossia non devi muovere la telecamera. é importante questo perchè così avranno la sfondo uguale.

Possibilmente fai in modo che non ci siano neanche variazioni di luce tra le 2 scene.

Nella prima scena ci sono i 2 personaggi, nella seconda solo il 3°.

In AfterFX sovrapponi le 2 scene mettendo quella con i 2 in alto,

aggiungi una maschera attorno ai 2 personaggi; in questo modo viene fuori il 3° personaggio che è sul livello di sotto.

Poi dissolvi il livello con la maschera, il risultato dovrebbe essere corretto poichè lo sfondo è sempre quello.

spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peppinoz, grazie per l'aiuto, ma come avevo scritto nel post la consegna era a breve quindi alla fine ho risolto per conto mio.

Ho fatto come dicevi tu ma usando semplicemente premiere, inquadrature uguali una con tutti i soggetti e l'altra senza e il resto immobile e poi dissolvenza tra le due.

Non ricevendo risposte mi ero dimenticato di segnare come "risolto", ma grazie della disponibilità , ora magari provo a farlo anche con after effects(nonostante sia già stato consegnato il lavoro) così almeno vedo le differenze :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...