Vai al contenuto

Trasferimento su DVD di filmati iMovie


Messaggi raccomandati

Mi sembra impossibile! dopo aver elaborato il filmato di un viaggio con iMovie (ed avendo cestinato o tagliato moltissime clips) sono giunto al film definitivo (quello da trasferire su DVD) della durata di 31 minuti; però la dimensione del file è di 8,35 GB e non lo posso copiare su DVD perchè lo spazio non è sufficiente. Possibile che un filmino di 31 minuti non possa entrare su DVD?

Probabilmente sbaglio qualcosa.:lol:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male (roba che facevo nel 2002-2003), un'ora di filmato in DV (PAL, nemmeno HD) erano 12,5 Gbyte. indi, +/- ci siamo.

Se ti vanno bene altri formati ci sono dei plug-in di Quicktime gratuiti per convertire anche in H264 ed AVI.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione, ma se un film ci stà su un dvd e dura quasi 2 ore o anche di più, com'è possibile che 1 ora di filmato occupi 12 Gb ?

Magari la domanda è stupida, sono nuovo del mac (talmente nuovo che deve ancora arrivarmi il mio primo mac, spero entro settimana prossima).

Luca Farina alias Dreams

_____________________________________

Vivi Come se dovessi morire domani, pensa

come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una domanda stupida e non è strettamente una questione di Mac: il formato DV è un formato a bassissima compressione e quindi occupa molto spazio, mi sembra 12,5 Gbytes/h. Però hai la qualità elevata per fare tutte le postproduzioni che ti paiono con relativi effetti e c***ibuffi. Poi, alla fine, ognuno ne fa quello che preferisce a seconda anche della destinazione del lavoro: quindi, DVD/mpeg2 piuttostoche mp4/DVIX/AVI piuttosto che il risparmiosissimo di disco ma esigente di processore H264.

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Video

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Mi reintroduco nella discussione da me avviata il 23 marzo.

La cosa è stata più semplice del previsto: ho passato il File di iMovie in iDVD: questo semplice passaggio comporta la compressione del file; la dimensione dello stesso file era 8,5 GB su iMovie (40 minuti di film) ed è diventata 1,75 GB sul progetto iDVD (occupando sempre 40 min cioè meno della metà del DVD).

Non avevo usato prima iDVD perchè volevo semplicemente trasferire il file su disco, senza i temi etc.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di essere nuovo del MAC, talmente nuovo che il primo MAC della mia vita mi arriverà settimana prossima e spero che sia una macchina adatta a fare tutto quello che mi serve, detto questo avrei alcuni quesiti:

1 - Con mac posso vedere dei filmati in HD 1920x1080 ? con quale programma?

2 - Se il film è diviso in più parti con che programma posso unirle ? iMovie?

3 - Una volta unite in che formato le salvo per mantenere l'HD ?

Luca Farina alias Dreams

_____________________________________

Vivi Come se dovessi morire domani, pensa

come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Con mac posso vedere dei filmati in HD 1920x1080 ? con quale programma?

2 - Se il film è diviso in più parti con che programma posso unirle ? iMovie?

3 - Una volta unite in che formato le salvo per mantenere l'HD ?

1 -in teoria si, dipende dalla velocità del processore e dal codec di compressione. Con vlc in genere vedi tutto, io uso mplayer.

2-anche con quicktime stesso, almeno nella versione pro, puoi andare di copia e incolla. altrimenti avidemux, mpg streamclip o iMovie

3- se fai con quickime basta salvare come filmato indipendente, altrimenti vedi in che formato è l'originale ed esporta nello stesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 -in teoria si, dipende dalla velocità del processore e dal codec di compressione. Con vlc in genere vedi tutto, io uso mplayer.

2-anche con quicktime stesso, almeno nella versione pro, puoi andare di copia e incolla. altrimenti avidemux, mpg streamclip o iMovie

3- se fai con quickime basta salvare come filmato indipendente, altrimenti vedi in che formato è l'originale ed esporta nello stesso.

Ciao

Grazie mille

Luca Farina alias Dreams

_____________________________________

Vivi Come se dovessi morire domani, pensa

come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...