Vai al contenuto

FinalCut Pro 5 - forse di fascia professionale?


Messaggi raccomandati

Apprendo ora che Apple, nella nuova versione di FinalCut Pro includerà, tra le altre cose, il supporto per l'MPEG IMX. Che sia il primo passo verso la scalata ai software professionali e -magari- riuscirà a entrare in competizione con la Avid? Secondo voi ha intenzione di farne un software professionale (il supporto IMX è un buon passo, ma non è tutto) oppure è meglio che rimanga dov'è, sulla fascia prosumer? Non sta rischiando di investire troppo per cercare di battere un colosso affermato da anni facendo 'il passo più lungo della gamba'? Insomma, son pochi anni che Apple è nel settore video e non ha nemmeno molta esperienza (vedi l'acquisto di Shake da un'altra società, poi di FinalCut acquistato dalla Macromedia ecc).

gallery03-02.jpg

Schoeben also announced that future versions of FCP will support IMX editing and Panasonic’s next-generation P2 format.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che prima o poi bisogna cominciare a correre.

l'unica cosa, speriamo di non cominciare a farci grossi nemici... quello che è successo con adobe premiere mi ha spaventato e non vorrei che si ripetesse con altri prodotti più importanti... (photoshop...After effects...)

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ormai FinalCutPro stà dando molto filo da torcere ad Avid e altri nLE quindi gia così alla versione 4.5 o HD può sostituire benissimo qualsiasi altro sistema. La prova é che ormai migliaia di professionisti lo adoperano,sia nel broadcast che nel cinama, costa poco é scritto bene con una adeguata scheda video (vedi AJA o BlackMagic ecc.) può lavorare dal formao DV fino al SD non compresso e ora anche in DVCHD in qiesto caso solo con un cavo firewire e senza aggiungere HD scsi veloci (merito anche dei nuovi G5)....tra un pò anche Imx..... ti sembra che non sia già un software per uso professionale ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...