Vai al contenuto

un saluto e, già, una richiesta di aiuto!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, innazitutto...

sono un niubbo del forum! :wink:

Detto questo...

sono in procinto di acquistare per lavoro (video-editing) un G5 dual

processor, con scheda grafica ATI Radeon 9600 XT da 128MB, 2 Giga di Ram e 250 Giga di HD. Queste le cose "certe".

I miei dubbi riguardano:

1. il processore: meglio un 1.8 oppure un 2.0? le spese sono già tante e quindi 300 e passa euro di differenza potrebbero anche pesarmi...

ma li spenderei volentieri se fossi certo di un cambiamento radicale rispetto al 1.8. Voi che dite?

2. come monitor, per lavorare col video, meglio un lcd oppure il vecchio crt (ho letto che molto buoni sono quelli della Lacie)?

Accetto consigli su tutto questo e su molto altro...

grazie e a presto!

ciao

gianpy

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gianpy

1. il processore: meglio un 1.8 oppure un 2.0? le spese sono già tante e quindi 300 e passa euro di differenza potrebbero anche pesarmi...

ma li spenderei volentieri se fossi certo di un cambiamento radicale rispetto al 1.8. Voi che dite?

2. come monitor, per lavorare col video, meglio un lcd oppure il vecchio crt (ho letto che molto buoni sono quelli della Lacie)?

1) cambiamenti radicali non ce ne sono...ovvio però che in certi campi la potenza non è mai troppa..sopratutto in prospettiva futura. Comunque non preoccuparti..io ho il DP 1.8 e ti assicuro che è una bomba ! :)

2) Meglio CRT oppure gli LCD di qualità come quelli Apple...che però costano un patrimonio... Se lavori a livello pro o semi-pro ti sconsoglio LCD economici. Invece fra i CRT vai su Lacie (i modelli di punta più professionali) o Philips modello Brillance. Io ho appena preso quest' ultimo da 19" ed è fantastico...a 1600x1200 con un secondo monitor da 17" accanto lo spazio di lavoro si è ampliato alla grande ed è tutto un' altro mondo :D

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...