Vai al contenuto

Money X Mac


tonale

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

sapete consigliarmi un programma x la gestione delle finanze (entrate, uscite, gestione conto corrente..), insomma abbastanza completo e possibilmente in italiano??

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Cha-Ching e mi trovo bene (però è a pagamento e non penso abbia la sincronizzazione con l'iphone).

E' molto simile al citato iCompta, che ho provato per un paio di settimane ma con cui non mi son trovato a mio agio.

Un'altro programma carino, ma sempre a pagamento (e solo per Leopard) è money.

Se cerchi qualcosa di più spartano, invece, potresti provare cashbox (free).

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una cosa piu che completa il programma d' eccelenza per le finanze familiari e' bento poi se vuoi qualcosa di piu avanzato c'e' filemaker :ok:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

posso anche indicarti gnucash (è possibile instalallarlo su mac con fink) che è molto professionale anche se non è proprio user-friendly.

per le mie necessità, ho provato di tutto ma poi sono rimasto a microsoft money per windows, fatto girare su macchina virtuale. è il compromesso migliore tra funzioni e usabilità ma appunto dipende dalle esigenze. sto aspettando (per modo di dire) il nuovo quicken per mac, si erano viste delle anticipazioni molto belle ma non ho piu' sentito niente

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i suggerimenti:

Io in realtà ho Microsoft Money 2000 x windows e sarebbe cmq interessante usarlo anche nel mac.......ma come si fa???

Quali i passi da seguire x renderlo compatibile al mac?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i suggerimenti:

Io in realtà ho Microsoft Money 2000 x windows e sarebbe cmq interessante usarlo anche nel mac.......ma come si fa???

Quali i passi da seguire x renderlo compatibile al mac?

ciao

non lo "rendi compatibile". hai 2 scelte:

1) crei una partizione con bootcamp (se hai mac intel e leopard) e ci installi money2000. è scomodo dover riavviare ogni volta (per es. io vado in banca con safari e contemporaneamente tengo aperto msmoney, cosi' non potrei)

2) installi virtualbox (free) o vmware fusion o parallels (entrambi a pagamento) e crei una macchina virtuale. ci installi windows (per il money 2000 va piu' che bene win2000, non installare pero' niente di piu' vecchio, se hai xp va bene anche quello). poi ci installi msmoney. ti tieni la macchina virtuale aperta in una finestra di mac osx. oppure (con i programmi a pagamento, con virtualbox non so) attivi la modalità unity o coherence e ti tieni aperto solo money senza nemmeno vedere windows.

io ho adottato la soluzione 2 e vivo felice. tra l'altro non ho dovuto esportare dati da money, che è sempre una spina in quel posto

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora,

prendo nota, in attesa che mi arriva l'imac 20", a dir la verità sarebbe la prima volta che entro nel mondo mac e quindi mi sto portando avanti x capire se alcune funzionalità di windows x me importanti le posso portare anche in mac.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora,

prendo nota, in attesa che mi arriva l'imac 20", a dir la verità sarebbe la prima volta che entro nel mondo mac e quindi mi sto portando avanti x capire se alcune funzionalità di windows x me importanti le posso portare anche in mac.

ciao

Staccati dai programmi windows se non sono cose professionali o essenziali per il lavoro non ha senso virtualizzare o installare windows basta usare una delle tante alternative che come hai visto ci sono:ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccati dai programmi windows se non sono cose professionali o essenziali per il lavoro non ha senso virtualizzare o installare windows basta usare una delle tante alternative che come hai visto ci sono:ciao:

Quoto :D

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...