Vai al contenuto

un'alternativa ad imovie?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Mi spiego meglio...io con imovie mi trovo benissimo e sarei anche intenzionato ad acquistare il nuovo per le nuove features molto interessanti...però ho un problema di fondo piuttosto grosso... imovie, quando importa un video, lo converte sempre nel suo formato, questa conversione impiega tempo (molto) e spazio (molto molto) rendendo il tutto veramente poco pratico!! Ho due videocamere, una HD ed una sony normale che registra in mpeg...

Quando importo i filmati AVCHD è lento e alla fine ottengo file enormi

Quando importo gli mpeg me li fà tutti a righe e molto frastagliati peggiorando notevolmente la qualità dell'immagine, tanto che devo per forza utilizzare il pc con movie maker, infatti questo programma edita direttamente gli mpeg senza riconvertirli e tutto è molto più veloce e la qualità intatta....

Possibile che non ci sia un modo per fare questo anche con imovie? al limite utilizzando un software alternativo anche non apple..

grazie

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se esci da imovie su mac tutto il resto e' a pagamento e professionale forse quello meno professionale e' final cut espress ma costa sui 400 euro poi c'e' final cut pro sui 1000 e i vari programmi dell' adobe che sono forse troppo avanzati come after effect:ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma final cut express lavora direttamente gli mpeg e gli mts o fà la stessa conversione penosa di imovie?

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma final cut express lavora direttamente gli mpeg e gli mts o fà la stessa conversione penosa di imovie?

No FCE lavora direttamente se ricordo bene :ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda spenderei anche 400€ se risolvesse il problema!! purtroppo è fastidioso...a fare un filmato ci metto 1 ora ad importarlo, 30 minuti a farlo 1 ora ad esportarlo e con 5 video ho riempito l'hard disk!!! Senza contare che una videocamera devo utilizzarla con win per il problema della perdita di qualità...!

ora "provo" FC4 poi vediamo...!

Se nel frattempo qualcuno ha alternative o soluzioni me lo faccia presente....

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda spenderei anche 400€ se risolvesse il problema!! purtroppo è fastidioso...a fare un filmato ci metto 1 ora ad importarlo, 30 minuti a farlo 1 ora ad esportarlo e con 5 video ho riempito l'hard disk!!! Senza contare che una videocamera devo utilizzarla con win per il problema della perdita di qualità...!

ora "provo" FC4 poi vediamo...!

Se nel frattempo qualcuno ha alternative o soluzioni me lo faccia presente....

Comunque finalcut express costa 199 e non 400, final cut studio invece ne costa 1200, ma ti da una suite altamente professionale, tanto da essere utilizzata anche in mediaset tanto x fare un esempio....

Il film 300 è stato realizzato con finalcut per farti un altro esempio, finalcut express condivide parecchie cose della versione pro, quindi secondo me non avrai problemi per quanto riguarda la qualità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutti i piu importanti programmi di montaggio e videoritocco e alla fine devo riconoscere che il migliore e' imovieHD solo che la apple ha smesso di rilasciarlo :)

Final cut pro ed espress sono identici come programma diciamo che il pro e' come se avesso dentro qualche decina di giga in plugin ma se tu li apri sono esattamente lo stesso programma...L' interfaccia grafica lascia un po desiderare mentre quella dell' adobbe e' piu accettabile:ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che FinalCut e' un po piu complicato e sopratutto ci sara' il render a portare via tempo :)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

si sulla complicatezza me ne rendo conto...! non è che conoscete qualche buona guida in italiano giusto per iniziare?

imovieHD non mi vede la videocamera e nell'importazione manuale degli MTS mi dà errore emi dice che non sono supportati...altrimenti avrei risolto...uff...!! sigh...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si sulla complicatezza me ne rendo conto...! non è che conoscete qualche buona guida in italiano giusto per iniziare?

imovieHD non mi vede la videocamera e nell'importazione manuale degli MTS mi dà errore emi dice che non sono supportati...altrimenti avrei risolto...uff...!! sigh...

La guida non e' essenziale basta una calda domenica di smanettamento cmq gurda qui

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'ho provato...aldilà che sia un programma potente ecc... il problema qualità resta uguale identico!!

I filmati MPEG importati dalla videocamera hanno i bordi scalettati ed una qualità scadente...anche se li converto con mpeg streamclip in vari formati o se li apro con vlc, quicktime ecc.... sul mac hanno i bordi scalettati e se faccio un dvd mi viene scalettato! Perchè sul PC con vista no???

Ho cercato in giro ed ho trovato che è l'effetto dei filmati interlacciati sui monitor lcd, per evitarlo dovrebbero essere progressive scan....ma allora perchè sul pc (con monitor lcd) non sono scalettati?

Quando comprai questa videocamera avevo il vecchio MB con tiger e imovie HD...e funzionava bene! Poi forse leopard o qualche plugin...bho....ora non riesco più a vederli decentemente ormai da parecchio tempo! Cos'è che potrebbe dare questo effetto tremendo?

PS: fc nell'importazione è un razzo...almeno quello l'ho guadagnato...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: ho riesumato imovie HD e lì la qualità è ottima...senza scalettamenti! Ora provo a convertire un filmato in mov e poi vedo la differenza su uno stesso programma tra il convertito e l'originale...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img27.imageshack.us/img27/2344/immagine1s.jpg

l'immagine a sinistra è il filmato esportato da imovie in dv, l'immagine a destra è quella imovieHD ....

vi rendete conto .... ?! io non capisco....

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img27.imageshack.us/img27/2344/immagine1s.jpg

l'immagine a sinistra è il filmato esportato da imovie in dv, l'immagine a destra è quella imovieHD ....

vi rendete conto .... ?! io non capisco....

E io che pensavo chissa che scarsa qualità :ghghgh:, quella è questione di interlacciamento, possibile che in imovie 08-09 non ci sia un filtro o la possibilità di deinterlacciare?

Oppure anche esportare un video progressivo (con deinterlacciamento)?

Mi viene da pensare che sbagli qualcosa importando, nei settaggi e quindi fai in qualche modo una conversione del filmato, ma è difficile da credere...

Comunque allora:

1) Se la tua videocamera registra in progressivo, è giusto che non ci siano quelle linee, in questo caso hai un problema nell' import sul mac;

2) Se la tua video registra video interlacciati, le seghettature sono non normali, di più! Soprattutto sullo schermo di un pc (su vista sei sicuro non si vedano??)...sulla tv però mi sembra strano che li vedi...

Facci sapere come registra la tua videocamera, non importa in che formato, quanto se in progressivo o in interlacciato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, forse, ho risolto! Se alla fine del filmatolo esporto con imovie in mov e poi lo converto con mpeg streamclip spuntando la casella deinterlaccia video dovrebbe funzionare?

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...