Vai al contenuto

semplice programma di editing video


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa consigliarmi un semplice software, preferibilmente open/free, per fare editing video di base? Intendo cut&paste, semplici transizioni, titolazioni...

Non trovo iMovie per nulla intuitivo... per quanti tentativi abbia fatto.

Mi è sempre piaciuta invece l'impostazione multitraccia di Adobe Premiere o simili, che consente un montaggio molto intuitivo (ma, ovviamente, è un programma assolutamente sovradimensionato per le mie esigenze... ).

Alcuni mi hanno consigliato LiVES (http://lives.sourceforge.net/) ma è un programma concepito per linux e non riesco nemmeno a capire come si installa in OSX.

Consigli?

Grazie anticipatamente! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ad iMovie ultima versione sono daccordo con te.

Scarica dal sito Apple iMovieHD ... è molto più intuitivo e semplice ... è proprio un signor programmino.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua richiesta hai elencato cose che iMovie fa senza problemi ...

però se hai altre esigenze la cosa è diversa.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusa, torno a rispondere dopo molto tempo (ho avuto un po' di problemi e questa discussione è finita in fondo ai miei pensieri).

Mi interesserebbe un editor multitraccia, tipo Adobe Premiere o FinalCut per intenderci, che però sono soluzioni "eccessive" rispetto alle mie esigenze in quanto dedicati più che altro ad un'utenza professionale.

Per Windows ci sono molti programmi di questo tipo, anche free o comunque a basso costo... per Mac non trovo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...