Vai al contenuto

itunes e hd esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problemino che non saprei come risolvere:

ieri mi sono comprato un mini hd esterno per esportare tutta la libreria di itunes perchè il mac è quasi pieno e volevo alleggerirlo un po... stamattina stavo per procedere con l'operazione, quando mi è venuto in mente che se facessi così, qualora mi trovassi fuori con il macbook ma senza hd esterno mi ritroverei senza musica! Allora mi sono accorto che sono più che altro i film a occuparmi spazio su spazio... adesso mi chiedo:

- C'è un modo per esportare da itunes solamente la libreria dei video lasciandomi tutto il resto dove sta?!

Grazie per l'aiuto e scusatemi per la lungaggine :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 dopo averla esportata cancelli dalla nuova libreria i file audio

2 crei una nuova libreria vuota e successivamente trascini su iTunes la cartella Movies presente nella vecchia libreria

:shock:

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
apri iTunes tenedo premuto alt>seleziona crea libreria(scegli l'hdd esterno)>trascina su iTunes i file della vecchia libreria

Sei sicuro che così si esportano tutti gli elementi della libraria compresi immagini e playlist?

Sarebbe più facile copiare la cartella iTunes presente in Home/Musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

- C'è un modo per esportare da itunes solamente la libreria dei video lasciandomi tutto il resto dove sta?!

Anche se non ho mai provato e quindi non ho certeze :ghghgh: proverei così:

chiudere iTunes, spostare la cartella che contiene i video sul disco esterno, verificando che ci sia veramente, spostare la cartelle dei video dalla libraria di itunes alla scrivania, creare un alias della cartella messa sul disco esterno, mettere l'alias al posto della cartella dei video all'interno della libreria.

In questo modo quando iTunes cerca i video, sarà indirizzato dall'alias al disco esterno.

Non so cosa possa succedere quando il disco esterno è staccato, ci sarà un errore forse ma il resto dovrebbe andare, soprattutto se non si apre la finestra dei video.

Verificato che tutto funzioni potresti cancellare la cartella dalla scrivania recuperando lo spazio.

Ripeto, non so se possa funzionare ma ci proverei. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che così si esportano tutti gli elementi della libraria compresi immagini e playlist?

Sicurissimo, è quello che ho fatto con la mia libreria esterna :)

Sarebbe più facile copiare la cartella iTunes presente in Home/Musica...

Esattamente quello che avviene trascinando la cartella iTunes o parte di essa su ITunes (aperto avendo selezionato la nuova libreria)

Devo precisare una cosa, quando si crea la nuova libreria è meglio creare e selezionare una cartella all'interno dell'hdd, puoi chiamarla come vuoi iTunes 2 per esempio

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Anche io vorrei trasferire su hdd esterno solo i filmati, e ho visto che itunes non accetta che la cartella "movies" venga sostituita con un alias che rimandi all'hdd. Posso spostare su hdd esterno i file già importati in itunes e poi, quando provo ad aprirli e itunes mi dice che non può trovare il file, gli indico il percorso, ma è un procedimento scomodo: col sistema di cui parlate voi invece ogni volta che trascinerò un filmato in itunes verrà spostato su hdd esterno automaticamente?

Ho comunque dei dubbi sulla procedura di Greed: a quanto ho capito dovrei esportare la libreria aprendo itunes mentre premo "alt", fare una nuova libreria sull'hdd, e spostare i file (tutti, video e musica) dalla vecchia libreria in questa nuova, tramite la nuova finestra di itunes completamente vuota che mi si apre; magari ho capito male e questa procedura è sbagliata, ma se così non fosse, a questo punto non avrei semplicemente tutta la libreria su hdd esterno, musica e video?

Invece spostando solo i video avrei una finestra di itunes vuota, con solamente i video.

O provando a interpretare la prima delle due spiegazioni di Greed, se cancellassi i file audio dalla nuova libreria, non avrei ancora una nuova finestra di itunes con solamente i video?

Vi ringrazio per ogni chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora io ho provato a seguire il percorso di pioalt. Adesso nella cartella di itunes ho l'alias della cartella che si trova nell'hdd. Però non mi trova più i film e dovrei dare di nuovo tutti i collegamenti a questi video...

Non è che c'è un modo più veloce pittosto che farlo uno ad uno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...