Vai al contenuto

Macbook e djset


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo numi su un grave problema che mi perseguita ormai da tempo.

Premetto che mi diletto con qualche djset occasionale in locali della mia zona senza troppe pretese di professionalità. Di solito uso doppio cdplayer e mxer centrale senza troppi effetti

ma ultimamente mi porto dietro direttamente il macbook (policarbonato bianco, gma950) per la comodità di avere con me tutta la mia libreria musicale (che ormai ammonta a circa 25.000 brani). Come software uso Traktor della Native Instruments, semplicemente il miglior software per dj che esista. Il problema però è il seguente : per collegare il Macbook al mixer devo per forze usare l'uscita cuffie, non essendo presente una line out dedicata. In questo modo mi vedo negata la possibilità di usare un paio di cuffie per ascoltare un brano diverso da quello in riproduzione, cosa fondamentale per un dj ( e cosa che ovviamente un mixer permette di fare).

Ora, cercando qua e là, ho trovato che le soluzioni possono essere principalmente due :

-cuffie USB. ossia delle cuffie che invece del jack classico 3,5'' hanno un presa usb, creando così una seconda uscita audio sul mac.

-scheda audio esterna. e qui mi fermo, perchè non ne so molto di più.

Voi che mi consigliate di fare per risolvere il problema ? Se mi consigliate le cuffie usb vorrei anche sapere dove cacchio trovarle, visto che c'è il marasma su internet, e se compatibili con traktor. Se mi consigliate la scheda audio esterna, vi dico che sono disposto a spendere circa un centinaio di euro, basta che il problema sia risolto una volta per tutte.

Non so più che pesci pigliare, accetto volentieri ogni consiglio e vi ringrazio fin d'ora !

ciao

208890077.png

No digo gnente ma gnanca no taso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi chiedo numi su un grave problema che mi perseguita ormai da tempo.

Premetto che mi diletto con qualche djset occasionale in locali della mia zona senza troppe pretese di professionalità. Di solito uso doppio cdplayer e mxer centrale senza troppi effetti

ma ultimamente mi porto dietro direttamente il macbook (policarbonato bianco, gma950) per la comodità di avere con me tutta la mia libreria musicale (che ormai ammonta a circa 25.000 brani). Come software uso Traktor della Native Instruments, semplicemente il miglior software per dj che esista. Il problema però è il seguente : per collegare il Macbook al mixer devo per forze usare l'uscita cuffie, non essendo presente una line out dedicata. In questo modo mi vedo negata la possibilità di usare un paio di cuffie per ascoltare un brano diverso da quello in riproduzione, cosa fondamentale per un dj ( e cosa che ovviamente un mixer permette di fare).

Ora, cercando qua e là, ho trovato che le soluzioni possono essere principalmente due :

-cuffie USB. ossia delle cuffie che invece del jack classico 3,5'' hanno un presa usb, creando così una seconda uscita audio sul mac.

-scheda audio esterna. e qui mi fermo, perchè non ne so molto di più.

Voi che mi consigliate di fare per risolvere il problema ? Se mi consigliate le cuffie usb vorrei anche sapere dove cacchio trovarle, visto che c'è il marasma su internet, e se compatibili con traktor. Se mi consigliate la scheda audio esterna, vi dico che sono disposto a spendere circa un centinaio di euro, basta che il problema sia risolto una volta per tutte.

Non so più che pesci pigliare, accetto volentieri ogni consiglio e vi ringrazio fin d'ora !

ciao

Personalmente uso Djay della Algoriddim e come preascolto uso un iMic della Griffin e, per le mie esigenze, vanno più che bene. In cantiere ho l'acquisto della VCM 100 della Vestax in modo da poterlo utilizzare anche come mixer/controller midi con Djay. Personalmente ti direi (se non vuoi spendere troppo) di comprare un bel iMic ma non so se è compatibile con tracktor (andrei a dare una sbirciatina al sito della native instruments se fossi in te...)

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai dove lo fai il djset che io son di casteo?? :ciao:

cmq vai di scheda audio esterna, absolutely!

a parte il fatto che puoi essere molto più libero di gestire un sacco di cose in più, potrebbe benissimo servirti per svariati scopi musicali!

tanto ne trovi di davvero a pochissimo, e la M-Audio se non hai troppe pretese ha un quantitativo immenso di schede per tutte le esigenze!

prova a farci un salto! :ciao:

hola!

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lurenz86, io lo faccio prevalentemente al rockcafè di castelcucco o allo zweibar di pagnano d'asolo...ma domenica questa sono all'interno 14 di cittadella per la mostra d'arte di un amico. fa' un salto dei.

mi dai un suggerimento per una buona scheda audio della m-audio ?

208890077.png

No digo gnente ma gnanca no taso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...