Vai al contenuto

La conversione che sembrava impossibile è risultata naturale


Messaggi raccomandati

Vi voglio raccontare una storia, giusto per star lì a sottolineare un po' la superiorità del sistema Macintosh.

Mio padre, utente MS-DOS dagli anni ottanta e Windows dal 96, è uno che per lavoro passa una media di otto ore al giorno sullo schermo di un computer. Potrete quindi immaginare la sua familiarità col sistema Windows.

Io non sono un evangelista, ho smesso di menarla agli altri con la superiorità del Macintosh da anni, uso Macintosh perchè è il migliore e peggio per gli altri che non lo vogliono capire, fatto sta che per Natale un suo amico gli ha regalato un iMac (quello che vedete in firma), giustificandolo con "guarda, lo schermo è tutto il computer, ci metti XP e continui come hai sempre fatto".

Mi ha chiesto dunque di configurarglielo: ho diviso in due partizioni il computer, una Mac l'altra XP, ho installato office e i programmi che servono a lui su Xp e gli ho configurato mail, rubrica indirizzi (472 contatti), gli ho spiegato safari e come avviare Windows (Parallels 4).

Bene, dopo una settimana, è padrone totale del sistema Macintosh, ne riconosce da solo la superiorità, lo ama, si è installato office su Mac e lavora già da utente esperto, usa Parallels solo per certi programmini che fa lavorare addirittura in Coherence.

Mai potevo credere che potesse succedere qualcosa di simile. Mai. Anzi, la mia paura era che un giorno mi avrebbe chiesto di passare tutto a XP.

P.S.: L'unico appunto che mi fa è sulla visualizzazione delle immagini in Anteprima su Mac, che per un utente Windows risulta ancora astrusa e senza senso. "Perchè se le voglio scorrere le devo selezionare tutte???"

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, congratulazioni per la scelta e per aver ammesso che è un sistema superiore... effettivamente lo è in ogni sua forma... me ne rendo conto ogni volta che uso XP per più di 15 minuti ;)

Saluti

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, congratulazioni per la scelta e per aver ammesso che è un sistema superiore... effettivamente lo è in ogni sua forma... me ne rendo conto ogni volta che uso XP per più di 15 minuti :fiorellino:

Saluti

già... ti quoto, io sono passato al mac relativamente di recente... 3 mesi fa e ad oggi inizio a vedere che certi passaggi, una volta ovvi e riscoperti nell'ottica semplificata di mac, tornando a windows mi sembrano complicati e meno accessibili di una volta.. il mac mi sta spegnendo la capacità intelettiva...

 Mac Book Pro 2.4 GHz

 Iphone 2g 8gb 2.0.2 ☠

 Iphone 3g 16gb

 Ipod Nano (2generation) 8gb grey

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo che fosse una conversione di un file che sul mac è andata a buon fine e su windows no :fiorellino:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: L'unico appunto che mi fa è sulla visualizzazione delle immagini in Anteprima su Mac, che per un utente Windows risulta ancora astrusa e senza senso. "Perchè se le voglio scorrere le devo selezionare tutte???"

infatti, è un pò astrusa...

installagli JUSTLOOKING e impostalo come programma predefinito per l'apertura delle immagini... risolto!

justlooking-window.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, è un pò astrusa...

installagli JUSTLOOKING e impostalo come programma predefinito per l'apertura delle immagini... risolto!

justlooking-window.jpg

grazie proprio quello che cercavo!

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...