Vai al contenuto

ITUNES non riconosce i nomi


Messaggi raccomandati

Per tutti i santi e gli angeli colorati in cielo....

Qualcuno mi sa dire perchè su Itunes che ho a casa su mac os 10.2.8 quando inserisco un cd audio originale gli chiedo: "ottieni nome trcce CD. lui dice che interroga il database e poi mi da subito errore su: GRACENOTE CDDB e non mi riconosce i nomi delle tracce ed il titolo del CD? All'inizio su acuni cd originali lo faceva, poi ha deciso di no.

Invece a lavoro ho mac os x 10.3.4 e la stessa versione di Itunes... beh appena inserisco un cd originale automaticamente (nemmeno devo chiederglielo) dà il titolo esatto al CD e mi riconosce subito i nomi delle tracce!!!!!!

Che devo fare? Mi spiegate un pò?

GRAZIE a tutti :roll: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso, sembrerebbe un problema di collegamento internet, cioè non riesce a collegarsi al sito www.cddb.com per ottenere i nomi del CD e delle singole tracce tramite il database di quel sito.

Verifica che il collegamento sia a posto, magari prova ad accedere al sito tramite Safari e riprova: se riesci ad accedere con Safari dovresti accedere anche con iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego la situazione del mio Imac a casa: sono collegata in rete ad un pc ed è lui che va in internet di solito con una linea adsl quindi da quello che tu sostieni, immagino che il gracenote funzionasse nel momento in cui il pc fosse in internet ... le altre volte quindi non ha funzionato perchè magari mentre inserivo il cd audio sul mac... il pc in rete magari non era collegato ad internet.

Ma allora a lavoro funziona sempre perchè anche se non sono io dalla mia macchina a collegarmi ad internet magari in rete qualcun'altro è collegato?

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...