Vai al contenuto

conversione audio WMA -> mp3 per ridurre il peso


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un registratore vocale digitale per le lezioni universitarie, che salva dei file in formato WMA

sto usando il software Switch per convertirli in mp3

ho l'obiettivo di raggiungere un buon compromesso fra alleggerire il file, con lo scopo di condividerlo in rete, e mantenere la migliore qualità audio possibile in riproduzione

sapreste consigliarmi che parametri di conversione utilizzare?

per il momento mi stupisce non riuscire quasi neppure a dimezzare l'ingombro su disco di ciascun file!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento mi stupisce non riuscire quasi neppure a dimezzare l'ingombro su disco di ciascun file!

Quale bitrate stai usando?

Per delle semplic lezioni userei anche 64Kbit/sec. non dimenticare che quella non è musica classica dove più stai alto meglio è.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kibi

Se usi lo stesso bitrate la dimensione sarà la stessa… wma è un formato compresso al pari dell'mp3. L'unica cosa che ci guadagni a convertire in un altro formato è una maggiore compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche mettere il mono se sono in stereo, così dimezzi

già.. lo stavo per suggerire..

Curiosità: se io prendo un wma con bitrate 128 e lo converto in mp3 a 128 non perdo comunque qualità?..

perché sto facendo la compressione di una compressione..

o non funziona così?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok credevo di dover ricredermi su alcune mie convinzioni..

stestox adesso è consapevole che comunque perderà qualità...

oltre a farla diventare mono x risparmiare spazio potrebbe anche lavorare con un equalizzatore x enfatizzare la voce visto che ha richiesto la migliore qualità audio possibile in riproduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...