Vai al contenuto

Final Cut - Alcune domande di base


Messaggi raccomandati

Sto realizzando il mio primo filmato con final cut ma ho trovato alcune difficoltà, quando inserisco un video me lo fa vedere piccolo e non ingrandito a tutto schermo (vedi immagine qui sotto)

asd.png

insomma dovrei stare li a ridimensionare ogni clip ed è un lavoraccio anche perchè rischio di non ridimensionarle tutte nella stessa maniera.

Poi l'altro problema è che non riesco a mettere una clip video senza il suo audio nella timeline, mi prende perforza anche l'audio, come faccio a dirgli di non prenderlo?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

L'audio una volta trascinato in timeline lo elimini ma devi prima bloccare la traccia video.

Per la dimensione del video, in alto nel canvas hai la prima linguettina a sinistra (nella parte centrale dove nella tua foto c'e' "Zibri e' in linea") e puoi provare a mettere "fit to window".

Non so se il video girato e' proprio un formato cosi' piccolino oppure se hai sbagliato dei settaggi.

Spero che gente piu' esperta di me (tutti ma Henry 62 in particolare!) possa aiutarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'audio una volta trascinato in timeline lo elimini ma devi prima bloccare la traccia video.

Per la dimensione del video, in alto nel canvas hai la prima linguettina a sinistra (nella parte centrale dove nella tua foto c'e' "Zibri e' in linea") e puoi provare a mettere "fit to window".

Non so se il video girato e' proprio un formato cosi' piccolino oppure se hai sbagliato dei settaggi.

Spero che gente piu' esperta di me (tutti ma Henry 62 in particolare!) possa aiutarti meglio.

tutto giusto quello che hai detto

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'audio clicca la catena che c'è in alto a destra nella timeline, così sganci audio e video di tutte le clip e puoi eliminare le tracce audio... poi ti conviene ricliccarla, se no quando sposti una clip di cui vuoi l'audio la sua traccia audio resta dove stava

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille siete mitici :fiorellino:

Avete presente che nel video dei Gorillaz Feel Good Inc, si vedono due rapper che cantano in un teleschermo?

Ecco io vorrei sostituire il video dei 2 rapper con un altra clip.

Inoltre vorrei riuscire a tagliare in video: avete presente la penna magica in photoshop che seleziona delle zone di colore in un immagine?

E' possibile fare una cosa simile con i video?

O al massimo dargli una sagomazione fatta a mano?

Per la dimensione del video, in alto nel canvas hai la prima linguettina a sinistra (nella parte centrale dove nella tua foto c'e' "Zibri e' in linea") e puoi provare a mettere "fit to window".
No ma io intendo la clip dentro al video, non il video in se stesso, io intendo dire che quella clip è piu piccola dell'intero video

PS: Non mi ero accordo dello "Zibri è ora in linea" nello screen ^^''

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato col croma key ma non è l'opzione giusta mi sa... a me serve un qualcosa che taglia proprio un pezzo della clip, mostrando la clip che c'è sotto...

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... la bacchetta magica come in photoshop non c'è, se devi togliere un parte di video puoi croppare il video.. tramite lo strumento crop.. lo attivi con il tasto C, ma credo che tu voglia "scontornare" un immagine del clip.. che è un processo assai più complicato e complesso e lungo e.... devi saperlo fare... dovresti costruire una maschera in modo da isolare quello che vuoi far vedere da quello che deve scomparire... cosa direi assurda da fare in final cut, meglio motion o ancora meglio after effects... tieni conto che se ciò che isoli è in movimento... è una cosa da fare frame per frame...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh frame per frame è alquanto lungo da fare, non esiste un effetto di crop interno che può cambiare posizione e moto nel tempo?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...