Vai al contenuto

Comprimere un video


Messaggi raccomandati

Ho fatto un video che ho in formato quicktime ma mi tiene 85MB.

Vorrei comprimerlo per poterlo inviare via mail,come devo fare? ;)

Il video da 85MB con che codec è stato creaato? quanto dura? Diciamo che se fosse un filmatino breve breve in DV (circa 25 secondi) puoi convertirlo in MPEG4. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video da 85MB con che codec è stato creaato? quanto dura? Diciamo che se fosse un filmatino breve breve in DV (circa 25 secondi) puoi convertirlo in MPEG4. ;)

Dura 4 minuti e qualcosa.L'avevo fatto con Keynote come presentazione ma non ho più il file originale.

Ora me lo da come Quicktime

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura 4 minuti e qualcosa.L'avevo fatto con Keynote come presentazione ma non ho più il file originale.

Ora me lo da come Quicktime

Allora, sicuramente non è in formato DV, in quel formato quattro minuti sarebbero circa 800 MB. Il Quick Time può contenere filmati con codec molto diversi, prova a visualizzare le informazioni del file e vedi sotto "altre informazioni > Codec" che c'è. Comunque il discorso è abbastanza semplice, il codec che garantisce minor dimensione e qualità buona è l'MPEG4 se convertendolo in questo formato senza esasperare la compressione la dimensione ancora è troppa sarai costretto a scalare il filmato... ad esempio se è un filmato PAL (720X576) puoi ridurlo, per esempio, a 360X288, in questo modo ridurrai a circa 1/4 la dimensione del filmato. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...