Vai al contenuto

Importare video da videocamera con imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi....sto impazzendo!!!

Ho un mac intel 20" e una videocamera jvc gr d40e a nastro dv

Sto cercando disperatamente di importare il video del battesimo di mia figlia sul mac per poter fare un montaggio carino ma non ne sto cavando piede.

Se utilizzo imovie,non c'è verso di far riconoscere la videocamera,apro la finestra di acquisizione ma mi da solo la webcam integrata....non riesco a venirne a capo.

Se utilizzo final cut express,presumo me la riconosca,perche se clikko su capture, mi si apre la finestra di preview che però non mi da disponibile,riesco a utilizzare i tasti di avanzamento e play e stop,quindi la comando dal pc,ma non riesco a importare il filmato sul mac.

Ho provato con toast,me la riconosce,clikko su importa,avvia la riproduzione del nasto sulla videocamera,finisce,ma credo non mi abbia importato proprio nulla perche non mi chiede ne dove salvare ne altro...

Vi prego,voglio fare una cosa carina per la mia bambina...spero mi possiate aiutare!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per fare partire la registrazione dalla cam dovevo farla partire prima dal controller della cam e poi far partire la registrazione da imovie...un po' machinoso ma alla fine ha funzionato...

MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha dato molti problemi l'acquisizione ma dopo svariati tentavi sono riuscito ad importarlo, ho cmq cambiato delle impostazione sulla mia video camera, se non ricordo male dovevo solamente autorizzare tramite il suo sw l'uscita del segnale video in riproduzione esterna.

Fatto questo non ho avuto grandi problemi anche se qualche volta non và....mistero delle fede....rendiamo grazie ad Apple!!!

NuxMac

made in Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me succede la stessa cosa con una telecamera sony..Sembra il problema sia che il mac usa una firewire 800, mentre la videocamera una 400. Quindi procurati un adattatore per mac da 800 a 400. Il risultato non è garantito, ma dovrebbe funzionare.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che riesci a comandare la telecamera ma non ad acquisire mi fa sospettare che hai usato un'impostazione strana in fase di registrazione. alcune telecamere hanno ad esempio una funzione SD che diminuisce la qualità e aumenta il tempo di registrazione sul nastro. Ecco, se hai usato una cosa del genere devi necessariamente acquisire con una scheda di acquisizione esterna o con il software dedicato della camera, che di solito è solo per PC.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...