Vai al contenuto

Pinnacle


Messaggi raccomandati

salve,

ultimamente stavo provando il famoso programma pinnacle studio 8.. con gli effetti mi trovo bene.. è molto semplice.. ma oggi mi son chiesto una cosa.. come si fa a cambiare lo sfondo di unvideo?

esempio: io creo un video con uno sfondo a tinta unita.. dopo se io voglio cambiare lo sfondo come devo fare?

qualcuno di voi conosce qualche guida?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:):confused::ciao:

senti io quest'anno passo a mac e da utilizzatore di pinnacle per circa tre anni con winzoozzz dico solo una cosa:

:shock:lascia perdere pinnacle e windows:shock: e lavora sulla piattaforma apple e' l'ideale per montaggi video.:D

Pinnacle ha molti effetti ma ti fa perdere molto tempo, passa a finalcut o imovie e vedrai sara' un altra cosa.

Ricorda un software si misura nella rapidita' ed eleganza di ottenere le cose e non dai immobinevoli effetti presenti e dai numerosi passaggi anche per realizzare un titolo in 3d ......non so se ho reso l'idea te lo dico per esperienza....

comunque studio 8 ormai obsoledo, arrivato a 12 non va bvene per mac ; in ogni caso ti do un ottimo forum:

http://pinnaclub.altervista.org/phpBB2/

ci sono molti esperti.....

per l'effetto che diceva l'amico devi usare il croma key cioe' un effetto presente in pinnacle ma penso anche in final cut nel quale si ha bisogno di un telo verde dietro le spalle del soggetto ;

verde perche' con l'effetto presente nel software andra' a sostituire lo sfondo originale con un altro a nostro piacere.

Hai mai visto come fanno i film sui set ; li realizzano con il croma key dove nello studio c'e un grosso telo verde dietro il soggetto....

spero di averti aiutato

massimomac:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...