Vai al contenuto

Conteggio consumo connessione tre


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Chiedo venia se l'argomento è stato trattato ma non ho trovato nulla.

Per connettermi ad internet uso un modem Hsdpa e sim della tre.

Fino a ieri ho utilizzato un abbonamento a tempo della vodafone (100 ore) ma adesso sono passato a tre con connessione dati di 100 mb al giorno.

Sto cercando un programmino che tenga il conteggio dei mb consumati.

Ne ho utilizzato uno tempo fa ma non ricordo il nome e tramite google non ho trovato nulla se non per xp.

Attendo suggerimenti. Grazie :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.. peccato che non ti sn stato d'aiuto.. Forse per controllora il traffico potresti provare ad usare "monitoraggio attività"..

Ciaooo

Io un modem Huawei E270. Il Fast mobile della tre è compatibile con la versione E220. :P

Grazie ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con MenuMeters puoi controllare quanto consumi ad ogni connessione al pari del già consigliato Monitoraggio Attività, ma capisco che ciò non è propriamente quello che chiedi ;)

Io se ne avessi bisogno farei un semplice programmino, anche il AppleScript o RealBasic, che va a leggere il log delle connessioni e quindi aggiorna un database dandomi anche il totale per periodo scelto

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma connettendomi più volte al giorno dovrei lavorare di "carta e penna" per tenere il conteggio delle varie sessioni.

Sò che esiste il programmino ad hoc ma ripeto che non ricordo il nome pur avendolo usato tempo fà.

Per il resto AppleScript è alieno :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...