Vai al contenuto

Risoluzione monitor esterno 1440 x 900


Messaggi raccomandati

Salve a tutti . Ho comprato un monitor LG wide con risoluzione da 1440 x 900 da usare come secondo monitor con il macbook tramite VGA. Ho sempre usato un monitor 4 : 3 e avevo a disposizione tutte le risoluzioni , ma per questo nuovo non trovo quella da 1440 x 900 tra le impostazioni.. c'è un altro modo per settare la risoluzione? ora lo sto usando a 1400 x 1050 e fà veramente schifo..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non so aiutartiperchè non possiedo un monitor esterno da collegare al macbook ma mi pare incredibilmente strano che non supporti la 1440x900 considerato che è la risoluzione subito successiva (nel senso di più grande) rispetto a quella nativa e nel medesimo formato. Oltretutto è quella dei macbook pro 15. ho provato a spulciare in internet ma non ho trovato notizie sulle risoluzioni supportate, per i monitor esterni, dai macbook. danno sempre e solo il valore massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto è una cosa assurda.. ho tutte le risoluzioni possibili tranne questa dei 1440 x 900 - Ho usato anche un programma che si chiama SwitchResX per impostare manualmente frequenza risoluzione e tutto il resto ma nonostante questo leopard da 1440 x 900 lo passa in automatico senza dirti nulla a una risoluzione mai sentita prima : 1152 x 864

:ghghgh: e con delle bande nere sfocate sullo sfondo a causa del refresh sbagliato.

Sarà un bug? lo schermo funziona benissimo cmq , perchè l'ho provato con l'xbox e li si setta tranquillamente a 1440 x 900 in automatico. Misteri della fede..

Link al commento
Condividi su altri siti

1152*864 è una risoluzione abastanza standard dei vecchi CRT. Quello che è strano è che non ti rilevi la 1440*900 in automatico. Io ho un Samsung SyncMaster e nella peggiore delle ipotesi schiaccio il tasto di reset sul monitor edil MacBook (1,1 del 200&) lo becca al volo. Prova un reset delle PRAM...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvii tenendo premuti CMD+ALT+P+R fino a che non senti un paio di riavvii. Dopodiche li rilasci e fai un boot normale. Ti vengono resettati alcuni parametri di sistema.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...