Vai al contenuto

iMovie > iDVD > Tv........ MA VIENE UNO SCHIFOOO!!!!!!


Messaggi raccomandati

Ci sto impazzendo!!!

Allora: per lavoro devo fare un filmato (semplice successione di fotografie con una musica di sottofondo).

Ho creato il filmato con iMovie (tutto ok, perfetto)

Ho esportato in .mov impostando tutto al massimo della qualità e mettendo la risoluzione della tv dove lo proietterò (tutto ok, è perfetto)

Masterizzo con iDvd (impostando al massimo la qualità)... MA VIENE UNO SCHIFO!!!

L'audio è perfetto, ma le immagini sono "pastose" e con i colori altrettando "pastosi"...

DOVE SBAGLIO ?????? :ghghgh::cry:;)

Spero che possiate aiutarmi!!!

Grazie!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto impazzendo!!!

Allora: per lavoro devo fare un filmato (semplice successione di fotografie con una musica di sottofondo).

Ho creato il filmato con iMovie (tutto ok, perfetto)

Ho esportato in .mov impostando tutto al massimo della qualità e mettendo la risoluzione della tv dove lo proietterò (tutto ok, è perfetto)

Masterizzo con iDvd (impostando al massimo la qualità)... MA VIENE UNO SCHIFO!!!

L'audio è perfetto, ma le immagini sono "pastose" e con i colori altrettando "pastosi"...

DOVE SBAGLIO ?????? :ghghgh::cry:;)

Spero che possiate aiutarmi!!!

Grazie!

Ale

Ciao, scusa ma cosa intendi per "mettendo la risoluzione della tv"?

In genere i DVD PAL hanno una risoluzione ben definita di 720x576.

Inoltre la qualità massima di cui parli a che bitrate corrisponde?

Superare i 7 MB/s può mettere in difficoltà alcuni lettori di fascia bassa.

Premetto che non ho un Mac e che non conosco i programmi che stai utilizzando, però le regole che ti ho detto sono generali e prescindono dal sistema utilizzato per ottenerle.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato il file MOV con risoluzione 1440x900 (ho trovato la risoluzione sulle istruzioni della tv).

Non ho mai impostato i birate manualmente, ho sempre scelto voci tipo "Qualità massima", ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto impazzendo!!!

Allora: per lavoro devo fare un filmato (semplice successione di fotografie con una musica di sottofondo).

Ho creato il filmato con iMovie (tutto ok, perfetto)

Ho esportato in .mov impostando tutto al massimo della qualità e mettendo la risoluzione della tv dove lo proietterò (tutto ok, è perfetto)

Masterizzo con iDvd (impostando al massimo la qualità)... MA VIENE UNO SCHIFO!!!

L'audio è perfetto, ma le immagini sono "pastose" e con i colori altrettando "pastosi"...

DOVE SBAGLIO ?????? :ghghgh::cry:;)

Spero che possiate aiutarmi!!!

Grazie!

Ale

Creato il progetto con iMovie fai condivisione iDvd senza stare a esportarlo

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e come?

Non ho in questo momento il Mac sottomano, ma creato il progetto con iMovie

nella barra menu' c'è condividi -> iDvd

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, ho guardato e non c'è... :-(

Impossibile!!!!

se qualcuno non ti fa uno screen prima di me te lo passo ,ma + tardi ora sono al lavoro e purtroppo con un pc

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato il file MOV con risoluzione 1440x900 (ho trovato la risoluzione sulle istruzioni della tv).

Non ho mai impostato i birate manualmente, ho sempre scelto voci tipo "Qualità massima", ecc...

Non vorrei dire una stupidaggine, ma la risoluzione che hai impostato non è nè un PAL standard, nè un'HD (che altrimenti sarebbe un 1920x1080 e cmq avresti bisogno del Blueray), quindi ho come l'impressione che in questo modo costringi il lettore DVD a fare uno "sforzo" per riportare la risoluzione a quella standard con perdita di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, ho guardato e non c'è... :-(

Ma che versione di iMovie usi?

Non dire la '08 altrimenti non sei messo bene.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm......... iMovie'08.... 7.1.4..... :ghghgh:

A più tardi.

Intanto guarda se trovi in giro, ma è come cercare un ago su un pagliaio, iMovie Hd la versione precedente a quella che hai...

....ci sentiamo

:sbav::ciao::rofl:

Edit: leggi questo

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...non vi siete dimenticati di me vero??? :shock:

Scusami,ma pensavo che avevi risolto.

Comunque il post era salvato, quindi bastava ti rifacessi vivo.

Come sei messo?

iMovie Hd trovato? fai sapere ,magari non tra cinque giorni

:fiorellino::ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla... :DD

Mi mandi in pm email e ti mando il dmg con relativa guida in pdf di iMovie Hd

:ciao::ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando torno a casa te lo mando, tieni presente che sono circa 170Mb.

le email non puoi postarle, speriamo che non la tolgano

:ciao::ciao::DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho ricominciato dall'inizio... l'unica impostazione che ho scelto è stata:

Preferenze > Riproduzione > Qualità massima

aggiunto qualche foto, messa la dissolvenza... masterizzato con "Condvisione iDVD"... ma il risultato è NETTAMENTE PEGGIORE di prima... :ghghgh::cry::ghghgh:

Dove sbaglio???? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...