Vai al contenuto

aiuto non riesco a copiare un dvd fatto da me !!


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Con imovie e poi con idvd ho fatto un dvd di alcuni miei filmati digitali , poi ho cercato di farne una copia ma non ne vuole sapere di essere clonato. ho provato tutti i progrmmi a mia disposozione da tost a dvd backup , ma mi dice sempre che mancano dei file o qualcosa di simile. Il Dvd da me fatto gira benissimo sul lettore da tavolo (Pioneer). Purtroppo non ha più i file originali di imovie che ho dovuto cancellare per problemi di spazio e dato che dopo averlo masterizzato il dvd girava benissimo.

Grazie per l'aiuto.

Ciao, Elena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elena, non posso rispondere alla tua domanda. Anzi ho una domanda da farti. Proprio oggi mi trovo ad aver bisogno per la prima volta di copiare un DVD fatto da me. Non ho più i file iMovie e non so come fare. Questi programmi di cui parli, li hai comprati o erano già nel sistema del MAC? Non riesco a trovare nulla nel mio MAC per copiare i DVD! Non saprei nemmeno come copiare un CD (sono nuova di MAC); sono gli stessi programmi?

Scusami, troppe domande...! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

hai provato con toast scegliendo la terza icona "Copy", inserisci il dvd e clik su record.

Toast si copia il dvd sul disco e poi ti chiede il nuovo dvd e, una volta inserito, lo duplica "paro-paro".

In questo modo ho duplicato un dvd di sistema OSX 10.2.3.

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che mi sfugge....

Ho appena fatto una prova per esserne sicuro con un DVD di 3.6 GB: nessun problema.

La procedura corretta è: dal menu Archivio scegliere nuova - immagine dalla cartella o volume, poi selezionare il DVD da duplicare, scegliere la cartella o il disco di destinazione dell'immagine e premere invio...

Prova ancora, e dicci a che punto ti fermi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho il programma in inglese e sotto FILE c'è solo "Excecute diskscript". Sotto IMAGE c'è scritto "create new image", "create new image from folder", "create new image fron disk". Se faccio "create new image", mi si apre una finestra e c'è un'opzione per la misura - "size" - e da' varie possibilità ma non oltre i 2GB!!

Ho anche il problema che il MAC non riconosce il DVD creato da iDVD! Occasionalmente, dopo venti volte di apri/chiudi il cassettino, me lo riconosce.

Ho mandato dei DVD che funzionavano sul mio lettore a delle persone che non riescono a vederli per niente oppure vedono il menu ma poi salta appena si entra in un film... E questo capita anche a me e allora butto il DVD... e ne rifaccio un altro finché funziona sul mio lettore (ma su un altro lettore non si sa).

Sono demoralizzata e mi sembra di lavorare per qualche cosa di poco affidabile. In special modo dispiace per questo mio ultimo DVD che era per un matrimonio.

A voi funzionano sempre i DVD che create? Sono affidabili?

Insomma, incomincio a chiedermi se mi conviene continuare (sto cercando di salvare tutte le vecchie cassette, sia digitali che VHS).

Scusate, non è l'argomento trattato, ma oggi sono proprio giù per questo motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scegliere "create new image from disk" e selezionare il DVD che vuoi copiare.

Per il resto sinceramente devo risponderti che non ho mai avuto i problemi di cui parli... anzi al contrario sono sempre rimasto stupefatto dalla facilità d'uso delle iApps...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lorenza

Ciao Elena, non posso rispondere alla tua domanda. Anzi ho una domanda da farti. Proprio oggi mi trovo ad aver bisogno per la prima volta di copiare un DVD fatto da me. Non ho più i file iMovie e non so come fare. Questi programmi di cui parli, li hai comprati o erano già nel sistema del MAC? Non riesco a trovare nulla nel mio MAC per copiare i DVD! Non saprei nemmeno come copiare un CD (sono nuova di MAC); sono gli stessi programmi?

Scusami, troppe domande...! :)

mi sono trovato a passare da queste parti un pò meno di un mese fà e vedo che ancora triboli con i dvd,

io posso solo dirti che i dvd fatti con imovie e idvd vanno benissimo anzi vanno alla grande, se posso esserti di aiuto fammi sapere . Ciao slellor (Lello)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lello! Ti ringrazio per l'interesse. Sì tribolo tantissimo!

I programmi li trovo divertenti e facili, ma il DVD che ne risulta col mio MAC è poco affidabile, nel senso che da un lettore all'altro può funzionare più o meno.. Ho fatto vari DVD ultimamente; ne ho fatti in più esemplari per mandare a famigliari. Da me quando non funzionano, butto il DVD e ricomincio (e già questo non mi sembra normale se capita troppo spesso).

Su tre DVD testati da me e funzionanti, i famigliari riescono a vederne solo uno...

Non mi spiego questa cosa. Insomma, quando hai un CD e lo riempi di file (jpeg, MP3....)... il CD funziona sempre! E funziona ovunque. Perché il DVD no? Sarà il mio masterizzatore?

Adesso sono riuscita a copiare con DISK COPY il DVD per un matrimonio, e da me funziona. Domani lo mando impacchettato per bene e starò a vedere se l'interessato potrà visualizzarlo! (il primo DVD che gli ho mandato ha detto che si bloccava!!).

I DVD-R bisogna comprarli a velocità x2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lorenza

Ciao Lello! Ti ringrazio per l'interesse. Sì tribolo tantissimo!

I programmi li trovo divertenti e facili, ma il DVD che ne risulta col mio MAC è poco affidabile, nel senso che da un lettore all'altro può funzionare più o meno.. Ho fatto vari DVD ultimamente; ne ho fatti in più esemplari per mandare a famigliari. Da me quando non funzionano, butto il DVD e ricomincio (e già questo non mi sembra normale se capita troppo spesso).

Su tre DVD testati da me e funzionanti, i famigliari riescono a vederne solo uno...

Non mi spiego questa cosa. Insomma, quando hai un CD e lo riempi di file (jpeg, MP3....)... il CD funziona sempre! E funziona ovunque. Perché il DVD no? Sarà il mio masterizzatore?

Adesso sono riuscita a copiare con DISK COPY il DVD per un matrimonio, e da me funziona. Domani lo mando impacchettato per bene e starò a vedere se l'interessato potrà visualizzarlo! (il primo DVD che gli ho mandato ha detto che si bloccava!!).

I DVD-R bisogna comprarli a velocità x2?

fammi sapere dei dvd ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: se i DVD che fai non vanno su tutti i lettori la cosa è normale. Questo puo' dipendere da diversi fattori tipo lettore non compatibile (pochissimi), supporto scadente o problemi allineamento testine. Se però non viene letto nemmeno dal tuo superdrive (che lo ha appena masterizzato) scarterei l'allineamento testine e punterei l'indice sul supporto. Prova con i DVD Apple e se hai ancora problemi ... potrebbe trattarsi del superdrive (speriamo di no)

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...