Vai al contenuto

[RISOLTO] Registrare audio e video contemporaneamente!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :mazzodifiori:

Tempo fa ho uploadato su youtube un video di basso elettrico. Il problema è che la qualità audio/video fa abbastanza pena, visto che l'ho regitrato col cellulare. Ho intenzione quindi di registrarlo nuovamente, ma di fare le cose come Cristo comanda. Allora per quanto riguarda il video posso tranquillamente usare l'iSight incorporata del Macbook, ma per l'audio come faccio? Se registro il suono dell'ampli col microfono incorporato il suono verrà sicuramente male. Come faccio a fare in modo che la registrazione prelevi l'audio dall'ingresso della scheda audio anzichè dal microfono? Esistono programmi per fare quello che voglio? Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

Sebastiano

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi software per l'acquisizione video, ha anche gli audio setting, nei quali puoi selezionare la sorgente audio...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Hardware .

O ti compri un buon microfono per registrare o una scheda audio per entrare nel mac con un audio ottimale.

Il software non può fare miracoli , devi avere una buona registrazione.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hardware .

O ti compri un buon microfono per registrare o una scheda audio per entrare nel mac con un audio ottimale.

Il software non può fare miracoli , devi avere una buona registrazione.

Per registrare faccio così:

Basso-->Amplificatore-->Mixer-->Macbook

Mettiamo il caso che il segnale audio esca da un mixer, deve comunque passare per l'ingresso audio del Macbook per poter essere registrato! Voglio che il suono venga registrato in "linea diretta", pulito, senza i suoni "ambiente".

Qualsiasi software per l'acquisizione video, ha anche gli audio setting, nei quali puoi selezionare la sorgente audio...

Qualche Software da consigliare?

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto , entri nel mac con l'uscita del mixer ?

Com'è la qualità ?

Quando registro (solo audio ovviamente) su Garage Band con questa configurazione, diciamo che non mi posso lamentare! Ovvio che non puoi registrare un disco con questa scheda audio :ghghgh: però per quello che devo fare io va più che bene!

Il punto è che voglio acquisire in tempo reale anche il video! Conosci software adatti?

Non so proprio come fare... :P

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

con quick time lo puoi fare, però ti serve la versione pro mi sa .

Al limite registri l'audio e il video lo registri con iMovie e poi sincronizzi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

con quick time lo puoi fare, però ti serve la versione pro mi sa .

Al limite registri l'audio e il video lo registri con iMovie e poi sincronizzi.

Ho quicktime pro!

Ma posso registrare, per empio, l'audio con garage band e nel frattempo registrare contemporaneamente con iMovie?

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...