Vai al contenuto

Operare su "speed" in final cut


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...ho un piccolo problema in final cut.

Purtroppo per me fino a pochi mesi fa lavoravo solo con Premiere, adesso, col passaggio a Final Cut, oltre ai tanti vantaggi, mi trovo a gestire anche tante piccole differenze, come la gestione della velocità di una clip.

Se in premiere mi bastava aumentare o diminuire la percentale di "speed", in Final Cut mi da qualche problema, non tanto quando devo rallentare una clip (in quel caso, la clip rallenta e si allunga in durata), ma quando devo, invece, velocizzarla.

Quando aumento la percentuale, infatti, mi da un errore "unable to complete command. A conflict occurred during a trim operation", secondo voi da cosa può essere dovuto?

L'unica alternativa che sono riuscita a trovare è, entrando nel pannello motion, operare nel time remap e settare "variable speed" anzichè "costant" e poi modificare i punti sulla curva...

Avete altri suggerimenti o spiegazioni riguardo a quel messaggio di errore?

Grazie a tutti per l'attenzione...

Luna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna!

Allora per risolvere il problema devi:

1- Creare una nuova sequenza e la chiami servizio con gli stessi settaggi di dove stai montando il video

2- Copi la clippina, che devi accelerare, in questa nuova sequenza e da li gli setti la percentuale di velocizzazione

3- Una volta accelerata la copi e la incolli sulla sequenza di montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna!

Allora per risolvere il problema devi:

1- Creare una nuova sequenza e la chiami servizio con gli stessi settaggi di dove stai montando il video

2- Copi la clippina, che devi accelerare, in questa nuova sequenza e da li gli setti la percentuale di velocizzazione

3- Una volta accelerata la copi e la incolli sulla sequenza di montaggio

Sissignorsì signore!!!

Tutto fatto, obiettivo raggiunto!!!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...