Vai al contenuto

CAPTY DVD


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti!!!!

Io ho dei problemi riguardo il software CAPTYDVD che ho installato sul mio Mac OS10 (senza Super Drive). Premetto che sono alle prime armi con la creazione di DVD perciò mi scuso per l'imprecisione e l'eventuale mancanza di dettagli.

Ora, quando scarico i miei filmati sul computer dalla telecamera digitale e uso iMovie per montarli va tutto bene. I problemi si creano con CAPTYDVD.... infatti riesco a creare dei DVD, riesco ad impostare lo sfondo del menù principale, a cambiare gli oggetti, ad inserire slides, tutto quello che mi pare, ma quando vado a mettere dei filmati..... è la fine. Se inserisco anche solo un filmato di 9 min e gli do' il comando COMPILE (con attivata solo l'opzione di masterizzare, P.S. a cosa servono gli altri comandi come "save dvd image") il computer lavora per un'infinità di tempo ma non conclude NIENTE.........

Allora ho provato a inserire un file più piccolo 73MB solo 15 secoindi di filmato e sono riuscito finalmente a masterizzare un DVD funzionante....

IL PROBLEMA E':

Se devo inserire un filmato da DUE ORE, come posso fare con Capty DVD ad abbassare la risoluzione dei miei filmati???????

Certi in un vostro aiuto,

aspetto notizie al più presto

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai usato CaptyDVD ma....

ho letto questo commento sul nuovo numero di Macworld:

Molti template di CaptyDVD sono brutti; CaptyDVD ha un'interfaccia difettosa[/b]
molti dei template inclusi sono di una bruttezza micidiale[/b]
L'interfaccia ha qualche difetto, quale una cattiva traduzione dal giapponese ed errori nelle maiuscole[/b]

Forse è più conveniente usare iDVD :P

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei come aiutarti con i problemi che hai con CaptyDVD... perchè non l'ho mai usato...

ma per quanto rigurda il filmato di due ore non sò se con CaptyDVD sia possibile ma la mia esperienza su iDVD mi ha insegnato che i filmati su dvd non possono essere superiori ai 60 minuti di durata.... indipendentemente dalla dimensione del file....

ad esempio un filmato a bassa risoluzione che occupa poco spazio ma che dura pià di un ora con IDVD non si puù masterizzare

ciao Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...