Vai al contenuto

Filmato di Foto su cd: sgraanaaa...


Messaggi raccomandati

Scusate la banalità della domanda ma anche dopo aver letto i post precedenti non ho trovato risposta.

Devo realizzare un cd contenente un filmato con delle foto con transizioni tra di loro. Questo cd deve essere poi masterizzato e distribuito (nelle fiere per esempio) come dimostrativo; il lavoro è per un amico che ha uno studio fotografico. La visione dovrà essere ovviamente compatibile con pc (quicktime, mediaplayer o affini, l'importante è che riesca a creare un autolaunch).

Ho provato ad utilizzare iMovie ma al momento di esportare (ho provato nei formati più disparati) mi "sgrana" tantissimo le foto tanto che il mio amico si rifiuta di dare in giro una roba del genere... :D

Qualcuno mi ha accennato che potrebbe risolversi usando i pixel rotondi :shock: ma sinceramente non so se sia vero e, nel caso, quale programma dovrei utilizzare...

Qualcuno ha esperienza in merito ed è n grado di aiutarmi?

Grassie in anticipo! :wink:

.: Simone :.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti verificare la risoluzione delle foto, infatti iMovie imposta il filmato per essere visto su TV, quindi ad una risoluzione abbastanza elevata, e le foto vengono ingrandite automaticamente se necessario.

Se il problema non è questo, più che esportare da iMovie ti conviene lavorare direttamente con Quicktime: nella cartella del progetto iMovie trovi il filmato in formato QT con lo stesso nome del progetto, aprilo con QT e (se si vede bene) esportalo in uno dei vari formati possibili (serve avere Quicktime Pro).

Link al commento
Condividi su altri siti

usa iphoto, crea una presentazione, esportala a 800x600 0 meglio 1280x960 o comunque una risoluzione di un buon monitor in quicktime (puoi aggiungere anche la musica)e le foto vengono benissimo, ovvio gli originali devono essere di una risoluzione uguale o più alta della finale, il problema sono i videocd, che hanno bassa risoluzione, pe la tv è meglio un dvd.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte.

La risoluzione delle foto è abbastanza buona, difficilmente si scende sotto ad un 800x600. Il file originale in Quicktime sembra già "deteriorato", come se iMovie abbattesse la risoluzione...non capisco...

Effettivamente utilizzando solo iPhoto ed esportando ad alta risoluzione il risultato è ottimo, peccato che non possa fare un minimo di "movimenti" e transizioni diverse dalla standard...

Accetto come sempre altri consigli...

Grazie ancora

.: Simone :.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...