Vai al contenuto

WMV in DVD.. filmato fuori schermo


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...

qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ho un filmato wmv (800x600) che devo convertirlo in dvd

Per la conversione/masterizzazione ho utilizzato toast titanium

il problema è questo:

su computer il dvd si vede bene....

su tv il filmato esce parte fuori schermo....

come posso risolvere?

Mac is the best one!

Io sono parte nopeo e parte napoletano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se Toast digerisce bene questo tipo di formato.

Prova ad ottimizzare il video che hai trasformandolo (con MPEG Streamclip) in DvPal (.dv) e poi lo metti dentro Toast.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Henry62...

purtroppo anche come da te suggerito non ha funzionato!

a questo punto devo pensare che il problema è nel file di partenza (wmv 800x600)

Ma una volta esportato da MPEG Streamclip, aprendo il file con QuickTime, come si vede?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi? non c'è rimedio?

Controlla bene ... forse hai sbagliato qualche passaggio ... deve funzionare ... è una procedura che uso spesso.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...

qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ho un filmato wmv (800x600) che devo convertirlo in dvd

Per la conversione/masterizzazione ho utilizzato toast titanium

il problema è questo:

su computer il dvd si vede bene....

su tv il filmato esce parte fuori schermo....

come posso risolvere?

Guardandolo bene ... quanto ne esce fuori dallo schermo tv?

Tieni presente che del fotogramma video una parte viene comunque nascosta dalla tv ... non vedrai mai il frame intero, cosa che invece avviene nel computer.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...