Vai al contenuto

allora...mi serve un consiglio per importare un video...


Messaggi raccomandati

Dunque, ho registrato il mio bel concertino con la mia bella telecamerina.

Ora l'ho attaccata al mio MACchino e ho importato il video con iMovie.

Ora per comprimere il tutto e portarlo in divx... come fo? che programmi posso usare?

Grazie mille :shock:

.::A firestorm To Purify::.

www.fotolog.net/otaku_8

asinello.gif :ipod_mini: :emac: :powerbook:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella cartella dove hai salvato il progetto di iMovie, c'è un file quicktime (.mov) che ha lo stesso nome del progetto.

Apri quel file con quicktime, scegli registra con nome e seleziona "Rendi indipendente il filmato".

A questo punto puoi dare il nuovo file ad ffmpegx (per esempio) e convertirlo in divx; ma ci sono anche altri programmi che lo possono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rispiego cercando di seguire direttamente sul mio Mac:

1) nella cartella dove hai salvato il progetto di iMovie, oltre al progetto stesso si trova anche un file Quicktime con lo stesso nome del progetto (es. progetto Pippo, trovi nella stessa cartella il file Pippo.mov)

2) apri questo file con Quicktime e ti ritrovi esattamente il progetto di iMovie visualizzabile dal player

3) dal menu scegli Archivio->Registra col Nome, nella finestra che si apre puoi scegliere dove salvare il file, inoltre seleziona la casella "Rendi indipendente il filmato"

4) usando uno dei software in grado di comprimere i filmati, ad esempio ffmpegX, carichi il tuo filmato e lo comprimi in DivX

ffmpegX è uno dei programmi che possono effettuare la conversione, ma non è l'unico.

Se provi a cercare su MacUpdate o VersionTracker (mettendo divx nel campo di ricerca) dovresti avere una bella panoramica dei programmi a disposizione sia free che shareware.

@valdoma : se ancora non sono riuscito a spiegarmi, non esitare a continuare a bombardarmi di domande :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di usare D-vision, è un programma free molto utile e con tools indispensabili nel video editing...

Con gli .avi è ottimo io non ho mai provato con un .mov

dovrebbe andar bene lo stesso.

Il software lo trovi qui:http://www.divx4mac.fr.st/

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valdoma

Qualcun'altro puó contribuire in qualche modo sull'argomento? La risposta di ptrchp non é stata molto chiara....

Matteo

Puoi fare il passaggio descritto da ptrchp solo se hai QTPro. In rete poi trovi il codec DivX per QTPro, e puoi fare tutto da QTpro.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...