Vai al contenuto

non legge la videocamera nè con firewire nè con usb


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono due giorni che impazzisco con il mio Macbook 13pollici (il bianco...) per cercare di acquisire un video dalla mia videocamera Canon MD150 ma non la legge, nè con USB nè con Firewire. So che l'acquisizione deve essere fatta tramite Firewire ed ho cercato nel Forum leggendo tutte le discussioni, ma in tutte si dice che basta collegarla e accenderla in modalità play e dovrebbe leggerla in automatico con IMovie.

...e invece non la vede! Abbiamo provato a collegare la videocamera ad altri 2 Mac, fissi, per vedere se fosse un problema di videocamera o di cavo. Uno la legge, un altro no...Come posso risolvere? Grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti indicare l'esatta procedura che usi ... passo passo ...

L'importazione va fatto via firewire.

Collega la videocamera in modalità PLAY al Mac, apri iMovie settando il progetto nel formato della registrazione che hai effettuato, a questo punto la schermata di iMovie si dovrebbe posizionare in IMPORTAZIONE e cliccando sul pulsante IMPORTA l'acquisizione dovrebbe iniziare.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon MD150 ... di solito le Canon non hanno alcun problema ad essere gestite dal Mac.

Personalmente ne ho usate diverse e non ho mai avuto problemi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...