Vai al contenuto

Montaggi video Imovie_ consigliatemi l' hardware please!


Messaggi raccomandati

Ciao,

Sono un quasi cliente Mac nel senso che avendo il pc tradizionale raggiunta l' età della pensione ed avendo la passione x foto e video il dubbio tra mac e PC è sempre più forte.

Oggi ho provato in un negozio un imac20" ed imovie'09.

Il primo approccio fa capire che c'è da fare e da studiare, ma quello è il meno.

Ho caricato circa 1giga di file move e (l' imac aveva 1 giga di ram) dopo aver inserito 7/8 minuti di filmati la fluidità non era proprio quella che mia aspettavo... qualche scatto... la cosa non mi piace per niente :haha:

Odio :lol: 2 cose quando lavoro in post produzione sui filmati: le attese (a parte quelle di rendering che faccio di notte) e gli scatti/mancanza di fluidità.

Preciso gli scatti erano presenti quando chiedevo al mac di riprodurre l' insieme dei file tagliati ed inseriti nella finestra in alto a destra del sw. (scusate non conscendolo non riesco ad essere + preciso)

Senza consigliarmi una porta-aerei :ciao: che configurazione/macchina mi consigliereste considerando che i film che produco in totale arrivano al massimo a 30/40 minuti con un bel 4 giga di file, titoli, transazioni etc? :D

La stessa macchina un domani dovrà supportare (mi hanno detto che p complesso ma davvero bellissimo: final cut express ed un software tipo photoshop (mai aperti in contemporanea).

Ultima cosa: ho visto pochi effetti transazioni in imovie... si recuperano in giro altri upgrade per aumentarli ?

Grazie a chi risponde :mad:

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...