Vai al contenuto

dat o hard disk recording?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un portatile Mac, con l'intento di masterizzare alcune registrazioni live di pianoforte. Attualmente uso un dat portatile Sony, sia tramite linea con un piccolo pre che tramite ingresso mic del dat, con una qualità accettabile per me.

In generale, quali sono le differenze fra registrare con un dat o direttamente su hd, a parte il fatto di saltare un passaggio nel trasferire i dati dal dat al mac? Vi sono vantaggi e/o problemi?

Io per ora (ho un pc) uso una sound Blaster audigi nx via usb, che è ignobile ma ne utilizzo solo l'ingesso ottico toslink per importare i dati.

In pratica, se convenisse usare il dat per registrare potrei tenere quella ( ammesso che sia mac-compatibile) solo per il trasferimento, se invece fosse vantaggioso fare hd recording potrei vendere il dat e acquistare una firewire o usb ( consigliatemi) tipo m-audio.

Ultima cosa: ho visto che hanno aggiornato gli i-boob, ma nell' offerta "pc ai docenti" è presente ancora solo l'i-book 14' 1 ghz?

E' una furbata per svuotare i magazzini o semplicemente devono ancora aggiornare l'offerta?

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...