Vai al contenuto

Problema file mpg


Messaggi raccomandati

Ciao a tuti,

volevo cominciare a valutare iMovie in confronto ad altri software per editing video win tipo Pinnacle o Ulead.

Ho una telecamera Sony avCHD con HD e, anche se puo' registrare in alta definizione registo per praticita' di dimensione e montaggio in definizione standard.

Comunque ho dei file importati da questa telecamera (ho sempre fatto tutto lato windows) in .mpg e in windows li vedi bene.

Ho attaccato il mio hd esterno al mac e non me li legge. Mi dice "the file is not a movie file" e idem da imovie non me lo importa.

Cosa sbaglio?? non saprei proprio dove guardare.

Grazie in anticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tuti,

volevo cominciare a valutare iMovie in confronto ad altri software per editing video win tipo Pinnacle o Ulead.

Ho una telecamera Sony avCHD con HD e, anche se puo' registrare in alta definizione registo per praticita' di dimensione e montaggio in definizione standard.

Comunque ho dei file importati da questa telecamera (ho sempre fatto tutto lato windows) in .mpg e in windows li vedi bene.

Ho attaccato il mio hd esterno al mac e non me li legge. Mi dice "the file is not a movie file" e idem da imovie non me lo importa.

Cosa sbaglio?? non saprei proprio dove guardare.

Grazie in anticipo:ciao:

Ciao stefano, è probabile che ti manchi il codec corretto, prova ad installare flip4Mac o/e Perian.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi online dopo innumerevoli problemi!!!! :P

Ho installato i due programmi (veramente perian credo di averlo installato ho cliccato e non fa' nulla) ma nulla...

Tanto sto' usando il mio nuovo MacBook :)

Cmq apro il filmato mpeg e quicktime mi dice il il documento non e' un filmato

Cosa posso fare??

Sono niubbo e disperato

HELP PLEASE

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi online dopo innumerevoli problemi!!!! :(

Ho installato i due programmi (veramente perian credo di averlo installato ho cliccato e non fa' nulla) ma nulla...

Tanto sto' usando il mio nuovo MacBook :ghghgh:

Cmq apro il filmato mpeg e quicktime mi dice il il documento non e' un filmato

Cosa posso fare??

Sono niubbo e disperato

HELP PLEASE

Grazie

Ciao Stefano, se l'hai installato Perian dovresti averlo nelle preferenze di sistema, (l'iconetta con il coltellino svizzero).

Comunque già il flip4mac dovrebbe bastare... ora mi metti il tarlo dell'mpeg2 ma mi sembra che dovrebbe essere supportato tranquillamente... comunque verifico e ti faccio sapere. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...