Vai al contenuto

Casse e scheda audio consigli?


Messaggi raccomandati

Premetto il tipo di lavoro che faccio:

1) Acquisizione da minidisc o dat solitamente di quattro o otto strumenti, max 4 microfoni neumann ben posizionati. la base di partenza è buona, 24bit 96khz. Poi faccio post produzione, spesso spazializzazione, ricampionamenti, riverberi a convoluzione, fino ad arrivare al cd audio

2) composizione di musica jazz usando VST e il mio sax vero :-)

Software che uso

Digital Performer

Peak

Plugins: Waves, Native Instrument, Spectrasonic

MAC PowerBook G4 17'' 1.5Ghz, PowerMac G5 2.5 Dual entrambi 2GB RAM

Quale scheda audio e soprattutto quali casse?

Il vincolo è che la scheda sia esterna firewire (la sfrutto su entrambi)

Pensavo ad un m-audio o comunque qualcosa che stia entro i 1000 euro (il mio budget). Che supporti anche il 5.1

Casse: se fosse 5.1 sarebbe meglio, ma potrei prendere un 5.1 da battaglia e un 2.1 serio per fare l'elaborazione delle registrazioni da riversare poi su cd

Grazie a tutti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seventy, ma che vantaggi mi darebbe una cosa così mostruosa? Io pensavo ad un m-audio 1841 firewire o addirittura ad una 410 :-) Alla fine acquisico da un dat semplicemente. Non credo farò live recording dato che mi muovo, per ora, con il dat. Certo sarebbe comodo con i diversi ingressi....

A me serve qualcosa che abbia anche il MIDI e il supporto per l'AC3 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i mac che hai è un peccato metterci unaa scheda giocattolo ,dovresti dare un'occhio alla rme fireface 800 (il g5 sarebbe veramente felice), e per le casse ,visto che non ti ha risposto nessuno ti rispondo io GENELEC!!

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gedma

Seventy, ma che vantaggi mi darebbe una cosa così mostruosa? Io pensavo ad un m-audio 1841 firewire o addirittura ad una 410 :-) Alla fine acquisico da un dat semplicemente. Non credo farò live recording dato che mi muovo, per ora, con il dat. Certo sarebbe comodo con i diversi ingressi....

A me serve qualcosa che abbia anche il MIDI e il supporto per l'AC3 :-)

Ma...con le macchine che hai mi sembra la cosa più appropriata...

Anzi, prendendo questa scheda eviti il passaggio da dat a mac usando direttamente l'ultimo.... :wink: era solo per consigliarti qualcosa all'altezza delle macchine e microfoni che già possiedi :shock: .

Per i monitor anche io ribadisco Genelec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi è comodo andare a fare registrazioni con il dat. Ovvio con quel sistema sarebbe molto meglio evitando così di importare tutto, ma per ora devo accontentarmi. I microfoni ahimè non sono miei (ne possiedo solo 2 di personali) :-)

Vediamo per i monitor mi sembrano validi, oggi pomeriggio farò una prova di ascolto in un negozio della mia città che fortunatamente li ha in casa.

Ma per le schede, quali sono le differenze sostanziali fra quelle due che mi avete citato? Dai rispettivi siti la motu sembra andare al secondo posto.

Grazie per la vostra disponibilità ragazzi.

ps

e per il 5.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

genelec 8030a

ho avuto modo di lavorarci una settimana

miracolose

D'accordissimo ho le 8050a che sono un po più grandine ma le 8030a sono notevoli consoderate le dimensioni :wink:

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 8050a sono quelle che ho avuto modo di provare. Sono rimasto estasiato ma appena ho sentito il prezzo... argh, mani nei capelli!!! Comunque credo proprio che valgano tutti quei soldi.

E per le schede? Nessuno mi cita le differenze? Dai che piano piano mi faccio lo studiolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...